rotate-mobile
Altri sport

Bodybuilding, Daniele Carbone conquista tre primi posti alla Pro Qualifier di Varsavia

Il 36enne, originario della Puglia ma livornese d'adozione, ha ottenuto il primo posto nelle categorie Master, Novice Classe B e Open Classe D. Per lui anche il riconoscimento nell'overall Novice

Ben tre primi posti, quelli conquistati da Daniele Carbone a Varsavia nella categoria Men Physique alla Pro Qualifier, competizione della federazione Ifbb Pro League di bodybuilding. Il 36enne, originario della Puglia ma livornese d'azione (nella nostra città si è trasferito anni fa per amore della compagna Chiara Scarpellini, anche lei atleta nella categoria wellness), ha battuto la concorrenza nelle categorie Master, Novice Classe B e Open Classe D, titolo, quest'ultimo, che lo ha portato a competere per la Pro Card, alla fine soltanto sfiorata. Carbone si è inoltre aggiudicato l'overall Novice, che premia il vincitore assoluto tra i vincitori delle varie classe Novice. 

Un risultato che ripaga i sacrifici e la costanza dell'atleta, che, da un anno a questa parte, si allena sotto la supervisione di Stefano Cristantielli entrando a far parte del Team Cristantielli. "Voglio ringraziare il mio allenatore e tutto il team per il supporto e per avermi portato ad essere quello che sono - ha dichiarato Carbone -. Vorrei anche ringraziare la mia compagna Chiara, che mi supporta e soprattutto sopporta in questo duro stile di vita che pochi possono sopportare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bodybuilding, Daniele Carbone conquista tre primi posti alla Pro Qualifier di Varsavia

LivornoToday è in caricamento