rotate-mobile
Altri sport

Coppa Toscana 2019, due ori e un argento per la Livorno Equestrian Center

Gradino più alto del podio per Tommaso Agretti e Sara Caroti, seconda posizione per Giulia Sammuri. Buon quarto posto per Francesco Ferraioli

Ricco bottino di medaglie per la Livorno Equestrian Center alle finali di Coppa Toscana 2019. L'associazione labronica, che dal 2017 ha preso in mano la gestione dello storico maneggio di Via del Limone, ha conquistato due ori e un argento nella competizione andata in scena presso l'Arezzo Equestrian Center nello scorso weekend. Sul gradino più alto del podio sono saliti Tommaso Agretti, che si è imposto con Paprika nella categoria LBP80 riservata ai pony, e Sara Caroti, che si è affermata nella categoria B90 riservata ai cavalli con Sephora Belin. Secondo posto invece per Giulia Sammuri con Pistacchio nella categoria L60 riservata ai pony, con Francesco Ferraioli che si è dovuto accontentare della quarta posizione in sella a Brunello Joe.

Sargenti: "Vogliamo diventare un punto di riferimento per l'intera provincia"

Risultati che confermano l'ottimo lavoro svolto dal centro livornese, che può contare sulla professionalità di tecnici federali come Ilaria Mazzoncini, Vittoria Sargenti e Riccardo Magli. "Ci stiamo impegnando molto per diventare il punto di riferimento dell'equitazione nella provincia di Livorno – ha dichiarato Fabio Sargenti, presidente dell'associazione – e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dai nostri istruttori, con i primi risultati che iniziano a vedersi. Oltre a coloro che hanno partecipato alle finali di Arezzo, abbiamo altri giovani atleti che stanno iniziando la carriera agonistica. Invito tutti i genitori a far provare ai loro figli questo sport, che trasmette uno stile di vita sano e lontano dalle brutte abitudini. Ricordo che nel nostro centro la prima lezione è totalmente gratuita e priva di qualsiasi impegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Toscana 2019, due ori e un argento per la Livorno Equestrian Center

LivornoToday è in caricamento