rotate-mobile
Altri sport

Hip Hop, Martelli e Meucci d'argento agli Europei

I due livornesi conquistano il secondo posto nella categoria Duo Adults. Per loro anche il bronzo nella Battle Crew

Una prova super, quella offerta dai livornesissimi Lorenzo Martelli e Francesco Meucci agli Europei di Street Dance svoltisi a Rimini dal 16 al 19 maggio. I due giovani, classe 1999, hanno conquistato la medaglia d'argento nella disciplina Hip Hop categoria Duo Adults, migliorando così il quarto posto ottenuto due anni fa in Polonia. Un risultato a cui si accompagna il terzo posto ottenuto nella battle crew in un team tutto livornese: insieme a Martelli e Meucci, protagonisti in pista sono stati Melissa Falaschi, Diego Cavataio e Francesco Benucci, mentre Federica Nucci ed Eleonora Philippe, a causa di malanni fisici, hanno dovuto dare forfait.

Meucci: "Il segreto? La sintonia fuori dalla pista"

È Meucci a svelare il segreto della coppia: "Sono ormai tre-quattro anni che balliamo insieme e quello che fa la differenza è trovare sintonia non solo in pista, ma anche al di fuori. Questo poi aiuta moltissimo nella pratica, con la costanza di allenamento che rimane l'elemento imprescindibile nella nostra disciplina. Siamo ballerini ventiquattr'ore su ventiquattro: anche quando non siamo in sala, guardiamo continuamente video, ballando mentalmente”.

Martelli: “Ora i campionati italiani e i mondiali"

Martelli, alla domanda se i due siano i rappresentanti livornesi più illustri nella disciplina, mantiene il profilo basso, guardando poi già al futuro: “È difficile da dire. Per quanto riguarda il percorso federale riconosciuto dal Coni i risultati dicono questo, ma ci sono anche altri contesti e mondi paralleli, con concorsi e gare private. Adesso noi ci stiamo preparando per i campionati italiani, in programma a luglio a Rimini, e per i mondiali di ottobre in Germania. Per arrivare al meglio a questo tipo di eventi bisogna lavorare molto sia dal punto di vista tecnico che fisico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hip Hop, Martelli e Meucci d'argento agli Europei

LivornoToday è in caricamento