rotate-mobile
Altri sport

Atletica, Andy Diaz (Unicusano Livorno) nella storia: record italiano nel salto triplo

Alla sua prima gara da cittadino italiano, l'atleta al Golden Gala di Firenze vola a 17.75 metri

Nella sua prima gara da cittadino italiano sul territorio nazionale, Andy Diaz, con la maglia amaranto della Libertas Unicusano, al Golden Gala di Firenze, stampa un fantastico 17,75 nel salto triplo che gli vale il nuovo primato italiano. Un risultato fantastico che fa balzare sulle poltroncine dello Stadio Ridolfi di Firenze un euforico Stefano Mei, presidente della Federazione, un nome non qualunque come Sebastian Coe, presidente della World Athletics e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Un risultato portato a Livorno, che dà un ulteriore grande significato alla città più medagliata che da oggi può contare e mettere nel proprio carniere un risultato di così grande prestigio.

Andy Diaz (1)

Ma la giornata amaranto non si è conclusa con questo immenso record ma ha visto anche un'altra protagonista a Mondovì, Ilaria Accame, sui metri 400 ha stabilito il proprio primato personale e nuovo primato toscano assoluto, lei che ha già raggiunto il minimo per la partecipazione ai prossimi Campionati Europei under 23 in Finlandia.

Nel Silver Gala sempre a Firenze Margherita Voliani continua la sua crescita andando a migliorarsi sui metri 1500 juniores portando la sua migliore prestazione a 4'34"09 con l'allieva e compagna di allenamenti Gaia Silvestri a 4'4"14. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Andy Diaz (Unicusano Livorno) nella storia: record italiano nel salto triplo

LivornoToday è in caricamento