rotate-mobile
Altri sport

Campionati italiani di fondo su gozzo nazionale: secondo posto per gli juniores del Borgo

Ottima prova per i giovani bianconeri. Bene anche gli armi del Benci Centro Ovosodo

Il Canale dei Navicelli, sabato 1 e domenica 2 aprile, ha ospitato il campionato italiano fondo, indetto dalla Ficsf e a cura della società Billi Masi-GS Vigili del Fuoco in collaborazione con la Port Authority e il patrocinio di Coni Toscana, Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa e Veterani dello Sport. Sono state quattro le categorie di imbarcazioni protagoniste della manifestazione per un totale di 300 equipaggi con oltre 600 atleti in gara. Tra gli armi presenti anche quelli di Borgo Cappuccini e Benci Centro Ovosodo.

ovosodo femminile

Il gozzo bianconero, composto da Leonardo Pardini, Josue Avantaggiato, Enrico Barbini, Manuel Giusti e il timoniere Daniele Pecci, si è piazzato secondo nella finale della categoria Junores, dietro a Porto Ceresio e davanti a Scalo Quinto Giacomo Beragnoli. Sesta piazza invece per i biancogialli Christian Agarini, Gabriele Giuseppe Giarola, Giulio Graziani, Fabio Arzelà e il timoniere Alessio Avallone.

Nella categoria senior femminile le ragazze dell'Ovosodo (Denise Bendinelli, Sabrina Mancini, Giulia Giovacchini, Sara Sorrentino e il timoniere Christian Rannisi) hanno conquistato il terzo posto, dietro ad Amatori del Mare e al Club Sportivo Urania. Nella categoria senior maschile invece i due equipaggi della sezione nautica Borgo Cappuccini si sono piazzati rispettivamente al quinto e sesto posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di fondo su gozzo nazionale: secondo posto per gli juniores del Borgo

LivornoToday è in caricamento