rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altri sport

Judo, pioggia di medaglie per il Tomei-Kodokan

Oro per Bartalucci, Lonzi e Favilla, oltre che per Bergamini, impegnato oltreoceano. Piazzamenti sul podio anche per Senesi, Corsani, Domenici, Fiocchi e Sani

Weekend ricco di soddisfazioni per gli atleti del G.S. Vigili del Fuoco "C.Tomei" – A.S.D. Kodokan 1990. Giulio Bartalucci, presso il palazzetto "G.Balestri" di Rosignano, si è infatti laureato Campione Toscano Junior 2019 nella categoria 66 kg, ottenendo così il pass per la finale del Campionato Italiano, in programma a Brescia il prossimo 11 maggio.

Successo a cui hanno fatto seguito le affermazioni di Viola Lonzi e Matteo Favilla, capaci di conquistare il primo gradino del podio nella categoria Senior nel 17° Trofeo "Città di Rosignano", valevole per l’acquisizione del 1°, 2° e 3° DAN. Gara nella quale il D.T. Luca Aiello può vantare anche l’argento ottenuto nelle rispettive categorie di peso da Roberta Senesi e Davide Corsani, oltre ad i bronzi portati a casa da Omar Domenici (categoria Cadetti 73 kg), Niccolò Fiocchi (categoria Junior 73 kg) e Luca Sani (categoria Esordienti).
Buone le prove anche di Edoardo Dal Pero, Indira De Liso, Cristiano Marinò, Mattia Molettieri ed Emiliano Rizzo, che hanno sfiorato il podio. Tutti risultati che hanno permesso al gruppo sportivo livornese di classificarsi al sesto posto su sessantacinque società partecipanti.

Ottimo risultato anche di Ilaria Iannuzzi che, malgrado un piccolo infortunio, si è aggiudicata il terzo posto al Grand Prix Emilia Romagna, seconda tappa del Trofeo Italia Esordienti B.

Infine, da registrare l’affermazione oltreoceano di Marco Bergamini, che, al 9° Yoichiro Matsumura Judo Championship, svoltosi il 30 marzo a Cape Coral, ha conquistato la medaglia d’oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, pioggia di medaglie per il Tomei-Kodokan

LivornoToday è in caricamento