rotate-mobile
Altri sport

Accademia dello Sport è di bronzo agli Internazionali di Berlino

La medaglia è arrivata grazie al terzo posto di Alessio Magnelli che si è dovuto arrendere solamente in semifinale

Berlino ha ospitato l'Open internazionale di karate 2019. L'Accademia dello Sport BluBay ha partecipato con 6 atleti (per l'occasione in rappresentanza della Fesam del maestro Maurizio Mazza) portando a casa una prestigiosa medaglia di bronzo. Il primo a competere è stato il piccolo Leonardo Magnelli nel kata under 10, alla sua seconda competizione Internazionale dopo l'Open di Svezia, che ha perso contro un atleta ucraino. Dopo è stata la volta di tutti gli atleti del kumite (combattimento). Giada Barontini è stata la prima a scendere sul tatami nella categoria femminile degli under 16 -53 kg e la sua corsa si è arrestata soltanto in finale venendo sconfitta dalla pari età olandese. Manuele Miniati nella categoria under 16 -57 kg si è fermata ai sedicesimi di finale. Nella solita categoria, stessa sorte per Matteo Lanfranca. Nella categoria under 14 +49 kg bella prova di Emanuele Magnelli che vince i primi due incontri per poi arrendersi di misura in semifinale sfiorando così un prestigioso podio.
È andata bene, invece, ad Alessio Magnelli nei master -80 kg che vince la medaglia di bronzo perdendo in semifinale contro l'ucraino Oleg Lata.
Grande soddisfazione dei maestri Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli per un'altra bella prova del gruppo agonistico che si sta dimostrando sempre più competitivo anche nelle gare Internazionali più importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia dello Sport è di bronzo agli Internazionali di Berlino

LivornoToday è in caricamento