Karate, Folgore: quinto posto per Andrea Bozzi alla Youth League

Il giovane folgorino protagonista in Croazia nel Kumite Under 14. Bene anche Francesca Giraldi, Federico Picchiotti, Jacopo Citi, Nicholas Simonetti e Duccio Cianti

Ottime prove per i ragazzi del settore giovanile dell'ASD Esercito - 187° Folgore di Livorno, impegnati nel weekend alla "WKF U12 & U21" e alla "WKF Youth League" della World Karate Federation presso gli impianti sportivi di Umag (Croazia).
A spiccare è la prova di Andrea Bozzi, che nel Kumite Under 14, nella categoria di peso +55 kg, ha ottenuto un ottimo quinto posto finale, arrendendosi solamente ad un atleta ucraino nella disputa finale per la medaglia di bronzo con il punteggio di 4-3. Per lui, in tutto, ben sei i match sostenuti, durante i quali ha dato prova delle sue enormi qualità.
Nel kumite femminile Under 14 +47 kg positiva la prestazione di Francesca Giraldi, che, dopo le vittorie sulle atlete provenienti da Croazia, Austria ed Ucraina, è stata fermata dall'atleta bielorussa nella finale della seconda pool.
Bene anche Federico Picchiotti, Jacopo Citi e Nicholas Simonetti negli Under 12 e il cadetto Duccio Cianti, con i folgorini che hanno ben figurato in una delle competizioni più difficili a livello giovanile. Al loro fianco, nella trasferta croata, il tecnico WKF Accredited Coach Antonio Citi, paracadutista dell'Esercito Italiano.

Dal 2 al 7 luglio, inoltre, i ragazzi dell'ASD Esercito - 187° Folgore di Livorno sono stati impegnati nel "12th WKF Youth Training Camp", tenuto dai campioni del mondo Davide Benetello (Italia), Sara Cardin (Italia), Stanislav Horuna (Ucraina), Predrag Stojadinov (Serbia) e Ivan Leal Reglero (Spagna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto a 43 anni, la Leccia piange Alessio Morelli. Il ricordo di una volontaria Svs: "Un bravo ragazzo"

  • Tragedia alla Leccia, 43enne trovato morto in casa

  • Le cinque migliori pizzerie di Livorno

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Serie B, Livorno-Entella 4-4: partita folle al Picchi, suicidio amaranto

  • Toscana Pride 2020, a Livorno il 20 giugno sfila l'orgoglio Lgbtqia+: "Dobbiamo vivere come persone libere"

Torna su
LivornoToday è in caricamento