rotate-mobile
Altri sport

Karate, Folgore: nove medaglie all'Open Lloret

Ottime le prove di Francesca Giraldi, Laura Giraldi, Vittoria Millauro, Andrea Bozzi, Jacopo Citi ed Edoardo Ligas

Sono ben nove le medaglie conquistate dal settore giovanile dell'ASD Esercito-187° Folgore di Livorno all'Open Lloret, competizione internazionale di karate che si è svolta nello scorso fine settimana a Lloret de Mar, in Spagna. I folgorini, accompagnati dal tecnico Antonio Citi, hanno concorso nelle categorie WKK (World Karate Federation) nella specialità del Kumite "combattimento a contatto controllato".

I risultati

Nel femminile, Francesca Giraldi ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Under 14 peso 52kg vincendo i suoi tre match con i punteggi di 8-6, 6-0 e 6-1. Per la Giraldi anche un bronzo nella categoria Cadette (15-16 anni d'età). Oro anche per Laura Giraldi nella categoria Under 12 40kg, la quale, con le tre vittorie per 8-0, 4-0 e 8-1, ha preceduto la compagna di squadra Vittoria Millauro. Per Laura anche un terzo posto nella classe Under 14.

Nel maschile, gradino più alto del podio nella categoria Cadetti 70kg per Andrea Bozzi, che, dopo aver vinto i primi due incontri per 6-2 e 2-0, si è imposto in finale per 4-3 ribaltando le sorti del match negli ultimi tre secondi. Per lui anche un quinto posto nella classe Juniores (16-17 anni). Doppio bronzo poi per Jacopo Citi nelle categorie Under 12 35kg e Under 14 40kg, con il terzo posto di Edoardo Ligas nella classe Under 12 40kg a completare il quadro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Folgore: nove medaglie all'Open Lloret

LivornoToday è in caricamento