rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altri sport

Karate, Folgore: un oro e due bronzi alla Postojna Open 2019

Sul gradino più alto del podio Laura Giraldi tra le under 12, mentre Francesca Giraldi e Federico Picchiotti hanno conquistato il terzo posto negli under 14

Ancora protagonisti i giovanissimi atleti dell'ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno. Nel fine settimana del 18 e 19 maggio, i folgorini sono stati impegnati in Slovenia nelle categorie giovanili WKF (World Karate Federation) nella specialità del Kumite (combattimento a controllo controllato) al “Postojna Open 2019”, svoltosi presso l'impianto sportivo di Postumia.
Alla manifestazione, alla quale hanno preso parte 69 società, a spiccare è stata la prova di Laura Giraldi, che ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria under 12, trionfando nei suoi tre incontri con i punteggi di 11-1, 4-0 e 5-0. Bronzo invece per Francesca Giraldi nelle under 14 50 kg e per Federico Picchiotti negli under 14 40 kg, con quest'ultimo che ha ottenuto anche un quinto posto negli under 12 35 kg. Quinto posto anche per Jacopo Citi nella categoria under 14 40 kg, che ha sfiorato la medaglia di bronzo perdendo la sfida decisiva per 4-3.
Infine, buone prove di Nicholas Simonetti, Vittoria Millauro e Lorenzo Giraldi nel campo dell'attività agonistica internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Folgore: un oro e due bronzi alla Postojna Open 2019

LivornoToday è in caricamento