rotate-mobile
Altri sport

Nuoto, nasce Livorno Acquatics: oltre 600 atleti riuniti in un unico club

La società, nata dalla fusione di Nuoto Livorno S.M. e Team Acqua Sport, si impegnerà anche nella promozione del turismo sportivo sul territorio

È nata la Livorno Acquatics, società che abbraccerà gli oltre 600 atleti livornesi di tutte le discipline acquatiche dal nuoto al sincro, passando per pallanuoto, triathlon e master. Il club, nato dalla fusione di Nuoto Livorno S.M e Team Acqua Sport, ha scelto come colori per il proprio logo, costituito da un gabbiano stilizzato, il blu dell'acqua e l'amaranto della nostra città. "Si tratta di un sogno che diventa realtà - hanno tenuto a precisare i tre soci Stefano Franceschi, Riccardo Balzano e Tommaso Morini - lavoreremo per migliorarci in ogni settore e vivere futuro ancor più ambizioso e ricco di successi". 

Livorno Acquatics, gli incarichi: a Franceschi la frazione nuoto, sincro a Tommasi

Il capo allenatore della frazione nuoto sarà Stefano Franceschi, membro dello staff tecnico federale e attuale mentore di Federico Turrini, Sara Franceschi, Matteo Ciampi, Alberto Razzetti e di una prima squadra da sempre ai vertici del nuoto nazionale sia in ambito maschile, sia in quello femminile. La pallanuoto sarà invece diretta da Jacopo Toninelli: da cinque anni le formazioni giovanili sono sempre riuscite ad affacciarsi sul palcoscenico nazionale, conquistando vetrine alle finali nazionali nella categoria Under 17 e Under 20, oltre naturalmente ai campionati Senior di Serie B, Serie C e Serie D. A capo dello staff del settore sincro l'ex azzurra Federica Tommasi, sinonimo di qualità ed innovazione. La società si impegnerà inoltre nell'organizzazione di eventi e nella valorizzazione del territorio in termini di turismo sportivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, nasce Livorno Acquatics: oltre 600 atleti riuniti in un unico club

LivornoToday è in caricamento