rotate-mobile
Altri sport Marciana

Terza edizione Libeccio Trail, vittoria di Lucio Fregona

L'atleta della Gs Astra Quero ha preceduto Alessandro Galizzi e Matteo Anselmi.Tra le donne si è imposta Isabella Rossi

È Lucio Fregona il vincitore della terza edizione del Libeccio Trail, prova Uisp offroad su 17 km per 800 metri di dislivello. A Sant'Andrea, nel territorio dell'Isola d'Elba, l'atleta della Gs Astra Quero ha realizzato il tempo di 1h25'13", precedendo di 22" Alessandro Galizzi, corridore dell'Atletica Isola d'Elba e detentore del trofeo. Ha completato il podio Matteo Anselmi, podista da soli due anni, distante 1'59" dalla vetta.
Fregona, ex campione del mondo di corsa in montagna e reduce dal quarto posto della Duerocche di Cornuda (TV) sui 21 km, ha subito fatto il vuoto imponendo un ritmo sostenuto, per poi amministrare le energie subendo l'avvicinamento di Galizzi, che non è però riuscito a completare la rimonta.

Tra le donne, vittoria invece per Isabella Rossi, 28enne elbana che, oltre a praticare la corsa, ha fatto anche parte della squadra di indoor rowing che ha conquistato il record mondiale. Per lei tempo di 1h53'43", con un vantaggio di 24'44" su Susanna Orlandini.

Una gara che è stata molto apprezzata dai partecipanti, malgrado il clima, con cielo coperto e vento sostenuto, non sia stato dei migliori. Un'ottima organizzazione ha infatti fatto sì che tutto sia proceduto per il meglio, costituendo un buon viatico in vista della prossima edizione, con la manifestazione che ambisce a diventare un punto di riferimento per l'offroad non solo elbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione Libeccio Trail, vittoria di Lucio Fregona

LivornoToday è in caricamento