rotate-mobile
Altri sport

Scherma, Fides Livorno da urlo: la squadra di sciabola maschile promossa in A1

Il traguardo raggiunto grazie alla conquista del terzo posto ai campionati italiani di Piacenza

La squadra di sciabola maschile del Fides Livorno conquista, dopo solo un anno, la promozione in serie A1. Il prestigioso traguardo è arrivato grazie al terzo posto conquistato ai campionati italiani a squadre che si sono disputati lo scorso weekend a Piacenza. Il percorso che ha portato la squadra del Fides, composta da due cadetti (Filippo Picchi e Davide Vivaldi) e altrettanti giovani (Cosimo Bertini e Andrea Guardalà), è iniziato alla grande con tutte vittorie nel girone e un successo, meritato ma sofferto, nei quarti di finale contro il Club scherma Voltri per 45-44.  

Nella semifinale però è arrivato lo stop contro la società del Dauno Foggia che ha costretto il Fides alla finale per il terzo posto. Il 45-31 ottenuto contro Torino ha permesso agli schermidori livornesi di ottenere il salto di categoria.

La sciabola femminile-2

Applausi anche per le ragazze della sciabola (Rachele Saracaj, Azzurra Strati e Isabella Turcaec) che dopo aver superato il girone si sono dovute arrendere, pur lottando, agli ottavi di finale contro Roma. Per loro niente promozione in A2.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Fides Livorno da urlo: la squadra di sciabola maschile promossa in A1

LivornoToday è in caricamento