menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scherma, super Bhavani Devi ai Mondiali di Budapest: chiude nella top 16

Prestazione straordinaria della giovane sciabolatrice indiana, che ha sfiorato l'ingresso nelle migliori otto. L'allenatore Nicola Zanotti: "Emozione incredibile"

Risultato fantastico per Bhavani Devi (foto Augusto Bizzi). La giovane indiana, allenata dal maestro del Fides Livorno Nicola Zanotti, è riuscita a piazzarsi nella top 16 ai campionati del mondo assoluti di Budapest, perdendo l'accesso alle migliori 8 solamente con una sconfitta di misura per 15-14. Una prestazione frutto di un percorso di crescita continuo, con la sciabolatrice ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento per la scherma indiana, prima di allora mai così in alto.

Zanotti: "Che emozione, istanti indimenticabili"

Al termine della gara, l'allenatore Nicola Zanotti non ha nascosto la propria emozione: "Ho provato una delle soddisfazioni più grandi dall'inizio della mia carriera – ha affermato -, è un risultato straordinario, che per tutti ha quasi dell'incredibile. Io invece ho sempre creduto nelle qualità di Bhavana: la sua determinazione, la sua storia e la sua passione mi hanno spinto ad accettare una sfida difficile da vincere, ma che allo stesso tempo mi ha aiutato a ritrovare gli stimoli per ripartire dopo le olimpiadi di Rio 2016. Insieme al Circolo Scherma Fides – ha proseguito – abbiamo costruito qualcosa di unico per l'India. E se questo è stato possibile, i meriti vanno condivisi con tutti i miei atleti, con il mental coach Angelo Carnemolla ed il dottor Francesco Nannipieri dello studio Fisiolistik. Sono istanti che mai dimenticherò".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Psichiatria Livorno, la denuncia dell'ex direttore: "Pazienti legati ai letti, ormai è una procedura standard da quando c'è il Covid "

Attualità

Maltempo, tromba marina davanti alla Terrazza Mascagni: le foto

Giardino

Bonus verde 2021: come ottenere le detrazioni fiscali

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento