rotate-mobile
Altri sport

Scherma, superbo Martino Seravalli: campione italiano nel fioretto paralimpico

Ai campionati italiani assoluti di Palermo il livornese conquista anche un argento nella spada. Secondo posto nella prova a squadre di fioretto per Edoardo Luperi, che ottiene anche un bronzo nell'individuale

Superbo Martino Seravalli (foto Bizzi). L'atleta dell'Accademia della Scherma, nel corso dei campionati italiani assoluti di Palermo, si è confermato campione italiano nel fioretto categoria C paralimpica al termine di un percorso entusiasmante, che lo ha visto superare tutti i diretti avversari. Lo schermitore, tesserato per le Fiamme Oro, ha poi sfiorato un secondo titolo, conquistando l'argento nella spada categoria C.

Bene anche Edoardo Luperi (Fiamme Oro), che nel fioretto, oltre ad un terzo posto individuale, ha conquistato la medaglia d'argento nella prova A1 a squadre assieme a Filippo Macchi (Fiamme Oro), atleta del Circolo Scherma Navacchio che si allena però da tempo con l'Accademia della Scherma Livorno.
Chiude invece nella top 16 Alessandro Paroli (Aeronautica Militare), mentre Filippo Macchi e Vittoria Ciampalini (Cs Valdera) si fermano nei 32.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, superbo Martino Seravalli: campione italiano nel fioretto paralimpico

LivornoToday è in caricamento