rotate-mobile
Altri sport

Scherma, Pietro Torre convocato in Nazionale per i Campionati del Mondo

Lo sciabolatore del Fides Livorno farà parte del team azzurro tra i cadetti

C'è anche un livornese tra i convocati ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani 2019, in programma a Torun dal 6 al 14 aprile. Si tratta di Pietro Torre (foto Bizzi Team), schermitore del Fides Livorno, che farà parte del team azzurro di sciabola maschile nella categoria cadetti. Suoi compagni di squadra saranno Emanuele Nardella e Giorgio Marciano, con Marco Abate che rimarrà in Italia come riserva.
Torre sarà uno dei tre toscani che partirà alla volta della Polonia: insieme a lui Tommaso Martini, del Club Scherma Agliana, convocato tra gli under 17, e Alessio Di Tommaso, del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo, chiamato tra gli under 20. Rimarrà invece in Italia come riserva Giulio Lombardi, fiorettista under 17.

Ennesima soddisfazione quindi per il giovane livornese, protagonista di una stagione ricca di successi: si ricordano, in occasione dei campionati europei dello scorso febbraio a Foggia, la conquista del titolo nella sciabola a squadre con la nazionale under 17 e la medaglia d'argento individuale tra i cadetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Pietro Torre convocato in Nazionale per i Campionati del Mondo

LivornoToday è in caricamento