rotate-mobile
Altri sport

Tennis | Emanuele Orlandini imbattibile: campione regionale in singolo e doppio: "Ora gli Internazionali di Roma"

Il livornese, che gareggia in IV categoria, ha conquistato due titoli, di cui uno in coppia con Marco Melosi. Rappresenterà la Toscana sui campi in terra rossa della Capitale

Ci sarà anche un pezzettino di Livorno ai prossimi Internazionali Bnl d'Italia che si svolgeranno a Roma dall'8 al 21 maggio 2023. A rappresentare la nostra città e anche la Toscana ci saranno Emanuele Orlandini e Marco Melosi (circolo Libertas). I due infatti hanno conquistato il titolo regionale di IV categoria strappando così il pass per la competizione più importante di tennis del nostro Paese. Orlandini, oltre che nel doppio, gareggerà anche nel singolo visto che a Bagno a Ripoli ha trionfato anche in questa categoria: "Un'emozione indescrivibile - le sue parole -, ancora non ci credo". 

Immagine WhatsApp 2023-04-02 ore 11.17.43

Tennis, doppio successo livornese ai campionati regionali

Una volta conquistato il titolo a livello provinciale, il tennista livornese ha bissato il successo anche in quello regionale. Dopo aver sconfitto in semifinale Tommaso Baroli (Tennis Pistoia) per 6-1 6-3, il 39enne ha avuto la meglio su Emanuele Savoretti (Tennis Bibbiena) per 6-1, 6-2. Braccia al cielo anche nel doppio, insieme a Melosi, grazie al 6-2, 7-6 rifilato alla coppia Zompa-Ferretti a conclusione di una competizione che ha visto i due decisamente di una spanna superiore rispetto a tutti gli avversari. 

"Con Marco ho subito trovato una grande intesa - sottolinea Orlandini e adesso ci prepariamo al meglio per il torneo di Roma. Sono molto felice anche per il successo nel singolo. Il mio obiettivo è provare a fare il double, ma so che sarà molto difficile visto l'alto livello della competizione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis | Emanuele Orlandini imbattibile: campione regionale in singolo e doppio: "Ora gli Internazionali di Roma"

LivornoToday è in caricamento