rotate-mobile
Altri sport

Lotta olimpica, al PalaBastia arriva il Trofeo Labrone

La manifestazione si svolgerà domenica primo dicembre e vedrà la partecipazione di giovani atleti provenienti da diversi paesi europei

Appuntamento con la lotta olimpica la prossima domenica primo dicembre. Al PalaBastia di via Mastacchi, a partire dalle 10, si terrà infatti il Trofeo Labrone, gara internazionale organizzata dal Gruppo Lottatori Livornesi con il patrocinio del comune di Livorno e con il sostegno economico della cooperativa Uniporto. Una manifestazione alla quale prenderanno parte giovani atleti provenienti da molti Paesi europei, quali Francia, Spagna, Ucraina, Moldavia e Lituania, e dai più importanti club di lotta nazionali. "Parteciperanno al trofeo medagliati sia europei che mondiali - spiega Igor Nencioni in rappresentanza del Gruppo Lottatori Livornesi -. Si tratta di un evento importante ed impegnativo dal punto di vista economico: per questo ringrazio la cooperativa Uniporto per il sostegno e la sensibilità nei confronti di questo sport".

Salvetti: "Evento rilevante per la città, Livorno vanta grandi tradizioni nella lotta olimpica"

"È una soddisfazione ospitare un torneo internazionale di lotta olimpica, disciplina sportiva che a Livorno vanta grandi tradizioni – ha detto il sindaco Luca Salvetti -. Il Gruppo Lottatori Livornesi ha organizzato una gara importante, che ha un valore rilevante per la città e il mondo sportivo livornese". Parole alle quali hanno fatto eco quelle del delegato provinciale del Coni, Gianni Giannone: "Spero di poter riportare a Livorno eventi di caratura nazionale e internazionale come questo. I miei ringraziamenti vanno ad Igor Nencioni, che ha organizzato questa bella manifestazione, all'amministrazione comunale, come sempre vicina alle necessità dello sport livornese, ed allo sponsor Uniporto, che ha sostenuto l'evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta olimpica, al PalaBastia arriva il Trofeo Labrone

LivornoToday è in caricamento