rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altri sport

Vivicittà 2022: oltre 400 partecipanti alla "Corsa della pace". Risultati, classifiche, foto e video

A trionfare è stato Giacomo Barontini che ha completato il percorso in 36'49''. Nelle donne vince Claudia Dardini

Sono stati oltre 400 i partecipanti alla 37esima edizione del Vivicittà. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, in tantissimi hanno preso parte sia al percorso competitivo, sia alla passeggiata non-competitiva di 5 chilometri. Il Vivicittà, valido anche come 4° tappa del Criterium Podistico Toscano 2022, ha attirato l'interesse da ogni parte della Toscana, con tanti runner arrivati a sfidarsi per conquistare il gradino più alto del podio o anche solo per essere in competizioni con se stessi e fare un altro passo verso il ritorno alla normalità.

Vivicittà 2022, Livorno corre tra i fossi e sul lungomare

Tra gli uomini, il primo posto della gara competitiva se lo è aggiudicato Giacomo Barontini (32'46") seguito da Juri Mazzei (33"05') e Andrea Rondina dell'Atletica Livorno (33"12'). Tra le donne a trionfare è stata Claudia Stefanini (38'36''), secondo posto per Maria Roxana Girleanu (39'37"), terzo posto per Gianfranca Secci (41'27"). 

Vivicittà Livorno, tutti i risultati e le classifiche

"È stata una giornata fantastica - ha commentato a fine gara Daniele Bartolozzi, presidente del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp -. Anche il meteo ci ha aiutato e voglio credere che questo sia un dono del nostro Fabrizio Cambi. Questa è stata la prima edizione snza di lui, ringrazio la sua famiglia che è sempre con noi. Ma il mio grazie va anche a tutti i volontari che hanno dato una mano lungo il percorso e a chi ha permesso di realizzare questo grande evento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivicittà 2022: oltre 400 partecipanti alla "Corsa della pace". Risultati, classifiche, foto e video

LivornoToday è in caricamento