rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Beach Volley, le atlete livornesi della polizia municipale conquistano la medaglia d'argento

Per il comando della città erano presenti: Elisa Esposito, Matteo Manzi, Manuela Mariani, Chiara Ercole e Elena Grimaldi

Ancora una grande prova da parte delle atlete livornesi ai campionati italiani di beach volley Aspmi, riservati alle polizie municipali d'Italia che si sono svolti a Riccione dal 26 al 30 settembre. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia del Covid-19 si sono ritrovati sui campi del Beach Arena di Riccione agenti e ufficiali dei comandi di Riccione, Rimini, Torino, Pogliano Milanese, Brescia, Venezia, Genova, Savona, Ravenna, Pesaro, Firenze, Pomezia. Per Livorno erano presenti Elisa Esposito, Matteo Manzi, Manuela Mariani, Chiara Ercole e Elena Grimaldi che hanno ottenuto un ottimo secondo posto nella categoria 3×3 femminile con Esposito, Mariani e Grimaldi. 

Inoltre è anche arrivato un buon quarto posto nella categoria mista con Manzi, Mariani, Ercole e Guarnieri (del comando di Firenze) che dopo aver perso in semifinale al tie-break con Torino, si sono arresi nella finale per il terzo posto a Pogliano Milanese. Infine nella categoria 2x2 maschile Manzi in coppia con Guarnieri sono usciti ai quarti di finale contro la coppia di Genova A. Ciò che distingue queste manifestazioni oltre alla sana rivalità sportiva in campo è l'amicizia e la forza di fare gruppo fuori dal campo. Quest'anno gli agenti delle polizie municipali che hanno partecipato al campionato italiano ASPMI di beach volley non hanno dimenticato di fare solidarietà facendo una raccolta fondi per aiutare l'associazione Giacomo Sintini che sostiene la ricerca medica contro leucemie, linfomi e mieloma.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, le atlete livornesi della polizia municipale conquistano la medaglia d'argento

LivornoToday è in caricamento