rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Coppa Barontini 2022, gozzi in acqua il 25 giugno: il programma e dove vederla in diretta streaming

Appuntamento alle 22.30. Alle 21 invece ci sarà il trofeo Edda Fagni

Dopo due anni di rinuncia causa Covid, sabato 25 giugno si disputerà l'edizione 2022 della Coppa Barontini, la tipica gara remiera che si svolge lungo i fossi di Livorno. L'appuntamento è fissato per le 22.30 nello specchio d'acqua davanti alla Fortezza Nuova mentre alle 21 prenderà il via il trofeo Edda Fagni riservato alle gozzette. Chi non potrà assistere alla gara dai pratini o dalle spallette potrà farlo in diretta streaming collegandosi a Intoscana.it e Visittuscany. 

"Si tratta di una gara remiera unica nel suo genere - commenta il presidente della Toscana Eugenio Giani -. È una competizione avvincente e suggestiva, conosciuta non solo a Livorno visto che la sua fama ha varcato anche i confini della Toscana". "È l'unica delle tre gare remiere che fanno parte del 'trittico' che si svolge in notturna - evidenzia la presidente del Comitato organizzatore, Monica Bellandi - e questo la rende ancora più affascinante. La manifestazione sarà dedicata ai giovani perché da loro dovrà ripartire l'anima vera di Livorno anche attraverso questa competizione. Sono loro i testimonial a cui passiamo il filo della memoria e le nostre tradizioni".

In attesa della gara, durante la settimana si svolgeranno due importanti eventi. Il 22 giugno nell'area spettacolo Bastione Sud (lato via degli Avvalorati) si terrà "I giovani a Livorno: il sottile filo che scorre da Pasolini ad oggi. Parole in libertà", video interviste ai giovani, realizzate in diversi luoghi di Livorno. Venerdì alle 21 invece nell'area Falsabraga ci sarà l'esibizione dei Mayor Von Frinzius con "Down per un giorno". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Barontini 2022, gozzi in acqua il 25 giugno: il programma e dove vederla in diretta streaming

LivornoToday è in caricamento