rotate-mobile
Altro

Cronoscalata al Castellaccio, torna la classica del podismo: domenica 21 maggio la gara, partenza da piazza delle Carrozze

Il percorso sarà di 4,4 km, manifestazione al via per le 9

Domenica 21 maggio ritorna la Cronoscalata del Castellaccio, una classica del podismo cittadino. L'evento, giunto quest'anno alla 32esima edizione, è organizzato dall'Associazione Livorno Marathon in collaborazione con il gruppo podistico "Sempre di corsa Livorno" e con il Centro sociale anziani comunale "Fabrizio Gioli". Si tratta di una gara podistica individuale a cronometro con partenza da piazza delle Carrozze e percorso di 4,4 km fino alla cima del Castellaccio. "Un percorso straordinario – dicono gli organizzatori – dove tutto è spettacolo".

Alla gara possono partecipare atleti italiani e stranieri maggiorenni e tesserati. La partenza del primo concorrente è prevista alle 9. A seguire, ogni 20 secondi, i concorrenti successivi. L'iscrizione al percorso competitivo (costo 10 euro) può essere fatta preferibilmente online tramite il sito maratonadilivorno.it oppure domenica mattina prima della partenza. È prevista anche una partecipazione non competitiva aperta a tutti i camminatori (anche nordic-walking) con partenza da piazza delle Carrozze alle ore 8.30 (iscrizione solo sul posto prima della partenza euro 5 con maglietta della manifestazione in omaggio).

Le modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento dell'iniziativa in condizioni di sicurezza, domenica 21 maggio dalle 8.45 alle 10.45 sarà in vigore il divieto di transito in piazza delle Carrozze e nel tratto di via di Montenero compreso tra piazza delle Carrozze e via del Castellaccio. La fermata dei mezzi pubblici di piazza delle Carrozze (capolinea) sarà momentaneamente spostata in via di Montenero in prossimità dell'ingresso del Cimitero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cronoscalata al Castellaccio, torna la classica del podismo: domenica 21 maggio la gara, partenza da piazza delle Carrozze

LivornoToday è in caricamento