rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Gare remiere, l'appello delle sezioni nautiche ai giovani: "Avvicinatevi al nostro mondo"

Labrone, Borgo, Venezia, Salviano, Ovosodo, S. Jacopo, Pontino e Ardenza in coro: "Qui troverete nuove amicizie e un punto di aggregazione dove poter parlare anche dei vostri problemi"

Gli allenamenti sono ripresi e la preparazione per la prossima stagione remiera è nel vivo. Nelle cantine torna a riecheggiare il rumore delle ventole dei remoergometri con i vogatori che si allenano per affrontare al meglio le prossime gare. A tal proposito, le otto sezioni nautiche (Labrone, Borgo, Venezia, Salviano, Ovosodo, S. Jacopo, Pontino e Ardenza) lanciano un appello ai giovani livornesi per mantenere viva la tradizione remiera che non è fatta solo di duri allenamenti, ma anche di nuove amicizie, cene in compagnia.  

83esima edizione del Palio Marinaro

"In un momento così difficile - spiegano le cantina -, specialmente per i giovani che non riescono ad instaurare facilmente rapporti interpersonali dando la precedenza a quelli virtuali, cogliamo l'occasione per invitare i genitori ad avvicinarli al nostro mondo per conoscere la voga. Noi promuoviamo lo sport gratuito e diamo la possibilità a tutti di far parte di un sano passatempo. Vogliamo sensibilizzare e avvicinare al mondo remiero tutti quei ragazzi che possono vivere un momento di smarrimento: sappiano che qua potranno trovare amicizia, accoglienza e comprensione, un punto di aggregazione dove potranno risolvere quei piccoli e grandi problemi che per vergogna non vengono esternati nelle quattro mura familiari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare remiere, l'appello delle sezioni nautiche ai giovani: "Avvicinatevi al nostro mondo"

LivornoToday è in caricamento