rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022

Gare remiere, Salvetti: "Lavoriamo ai gozzi in vetroresina per la prossima stagione"

L'annuncio del sindaco: "Quelli di ora vanno sostituiti. È un obiettivo che ci siamo posti e faremo di tutto per realizzarlo"

Sono ormai alcuni anni che si parla delle nuove barche in vetroresina che andranno a sostituire gli attuali gozzi a 10 remi in legno, ma ad oggi ancora non si sa quando avverrà questo cambio. Luca Salvetti, sindaco e presidente del Comitato attività remiere, ha provato a fare il punto della situazione a poche ore dall'inizio del Palio marinaro: "Per me questa potrebbe essere l'ultima gara con le attuali imbarcazioni che risentono di tanti anni di 'servizio' ed è necessario intervenire". 

"Noi procediamo verso un percorso - continua Salvetti - che ci porterà ai nuovi gozzi in vetroresina. Come amministrazione puntiamo molto su questa novità, ma non possiamo stabilire noi i tempi di realizzazione soprattutto a causa del fatto che, in questo periodo, tante ditte e aziende sono in difficoltà soprattutto nel reperire le materie. Facendo un conto, per fare un nuovo gozzo ci vuole un mese e mezzo e visto che ne vanno fatti 8 se tutto va come dovrebbe potrebbero essere pronti per la nuova stagione remiera". 

Sullo stesso argomento

Video popolari

Gare remiere, Salvetti: "Lavoriamo ai gozzi in vetroresina per la prossima stagione"

LivornoToday è in caricamento