rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Palio Marinaro 2022, la gara degli juniores sarà ripetuta a settembre

Non convalidata la classifica. La decisione degli organizzatori dopo i problemi riscontrati sul campo di gara a causa di un allineamento errato dei pali del traguardo

Ha davvero dell'incredibile quanto accaduto nella prima gara del Palio Marinaro riservata agli juniores. I pali del traguardo montati uno sulla Terrazza e uno sugli scogli non erano allineati a causa di "errori tecnici", come fatto sapere dall'organizzazione, e di conseguenza il campo di regata non era regolare. Peccato che la scoperta è stata fatta solamente dopo l'arrivo delle gozzette e quindi non è stato possibile convalidare la classifica finale. 

A rimetterci più di tutti è stato il Pontino che, secondo quanto constatato dalla giuria, aveva tagliato il traguardo per primo seguito da Borgo e Venezia. Dopo diversi minuti di discussioni sembrava che tutti fossero d'accordo: la gara verrà ripetuta dopo quella degli armi a 10. Tutto risolto quindi? Macché. Dalla capitaneria infatti è arrivato un secco "no" al far disputare la competizione alle 20.30 per ragioni di visibilità e sicurezza. Alla fine a mettere d'accordo le sezioni nautiche ci ha pensato il Comitato organizzatore: "La gara verrà ripetuta a settembre durante il campionato italiano di canottaggio a sedile fisso che si disputerà a Livorno".   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio Marinaro 2022, la gara degli juniores sarà ripetuta a settembre

LivornoToday è in caricamento