rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Serie B femminile. Firenze-Jolly Acli 61-58: livornesi ko solo all'overtime

Contro la prima della classe, le ragazze di Pistolesi offrono una delle migliori prestazioni dell'anno

Nell'ottava giornata di ritorno del campionato femminile di serie B, Jolly Acly lotta fino all'ultimo ma deve arrendersi alla prima della classe Firenze. 

Pallacanestro Femminile Firenze  -  Jolly Acli Essevuteatro  61 –  58 (17- 9; 31 - 25; 44 - 40; 54-54; 61-58)

Jolly Acli Essevuteatro: Castiglione, Tripalo 13, Zorzi 5, Ceccarini13, Puccini 2, Bindelli 9, Collodi 10, Simonetti n.e., Maffei 6.  .
All.Pistolesi Marco  

Bella partita al Palacoverciano tra le prime due della classe, finita a favore di Firenze soltanto dopo un tempo supplementare. Inizio da incubo per Jolly Acli Essevuteatro che ha chiuso il primo tempino sotto di otto punti. Dopo però le ragazze livornesi hanno vinto tutti e tre i restanti quarti impattando al quarantesimo sul 54 pari dopo aver fallito due o tre occasioni per andare in vantaggio. Purtroppo all'overtime hanno avuto la meglio le padrone di casa che possono vantare un'arma illegale per questa categoria ovvero Clelia Corsi, il miglior pivot del campionato. Il quintetto di Pistolesi comunque ha sfoderato una delle migliori prestazioni della stagione contro quella che è la migliore formazione del campionato, la più completa in tutti i reparti. Adesso mancano solamente tre partite alla fine della regular season, l'obiettivo è confermare la seconda posizione. Prossimo impegno casalingo contro Le Mura Spring Lucca, sabato 16 marzo alle 20.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B femminile. Firenze-Jolly Acli 61-58: livornesi ko solo all'overtime

LivornoToday è in caricamento