rotate-mobile
Basket

Coppa Toscana Gold, trionfo per l'under 18 della Libertas Liburnia

Gara spettacolare della formazione gialloblu, protagonista di un'incredibile rimonta nei minuti finali della sfida

Trionfo per l'under 18 della Libertas Liburnia Livorno nella Coppa Toscana Gold. A Bardalone (Pistoia), la formazione gialloblu, dopo aver battuto in semifinale per 61-54 la Synergy Valdarno, ha avuto la meglio nella finalissima di domenica sull'Affrico Firenze, sconfitto per 60-53. Un successo con il brivido, ottenuto grazie ad una prestazione di carattere e cuore: i livornesi, sotto di sei lunghezze a quattro minuti dal termine e costretti a fare i conti con l'infortunio di Sacchelli, si sono infatti resi protagonisti di un'incredibile rimonta, ribaltando completando le sorti della sfida.
Un successo che suggella un percorso lungo ben 35 gare, di cui 26 nella prima fase, 7 nella "fase ad orologio" e 2 nella Final Four.

La rosa della Libertas Liburnia Livorno under 18: Matteo Baroni, Alberto Bernardini, Enea Ciullo, Ivan Coppola, Marco Ferretti, Raffaele Fiore, Gregorio Giachetti, Diego Lenzi, Giovanni Morfini, Alessandro Razzauti, Matteo Sacchelli, Gianluca Venni, Tommaso Viacava. Allenatore: Stefano Menichetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Toscana Gold, trionfo per l'under 18 della Libertas Liburnia

LivornoToday è in caricamento