rotate-mobile
Basket

Basket, playoff serie B | Libertas in finale, Andreazza: "Complimenti ai ragazzi, Fantoni la nostra ancora di salvezza"

L'elogio del tecnico amaranto al capitano e ai suoi giocatori: "Sapevamo che Jesi non avrebbe mai mollato, bravi a soffrire. In settimana arrivano le convocazioni di Pozzecco, Tommy dovrà portare le paste..."

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Niente bastone come in gara 1, piuttosto la carota. Perché, passi ancora una volta un ultimo quarto vietato ai cuori deboli, la Libertas Livorno ha centrato l'obiettivo battendo la General Contractor Jesi anche in gara 3 e guadagnando così l'accesso alla finale. Questo era l'obiettivo alla vigilia della trasferta di ieri al PalaTriccoli e, avendolo centrato dopo una partita dominata per 26' ma che la Libertas ha rischiato di gettare via facendosi rimontare 18 dei 19 punti accumulati di margine, il coach amaranto Andreazza non può che essere felice. Niente sfuriata per il calo dei suoi ragazzi, piuttosto tanti elogi.. 

"Innanzi tutto complimenti a Jesi che è una squadra che non molla mai . dice Andreazza - leggera, frizzante, capace di esprimere un gran gioco. I ragazzi sono stati bravi a non perdere completamente lucidità quando si è fatta sentire la stanchezza. Ci siamo inceppati, abbiamo sofferto, poi siamo riusciti a ricostruire qualcosa e l'abbiamo portata a casa. Era fondamentale per riposarsi un po', recuperare qualcuno e programmare, non dimentichiamoci che avevamo rotazioni ridotte pwe l'assenza di Fratto e con Lucarelli rientrato da dieci giorni dopo due mesi e mezzo di stop".

Fondamentale ancora una volta la difesa e la fisicità. "Ci è servita nei momenti di difficoltà - conclude Andreazza e ancora una volta determinanta è syaya l'esperienza dei nostri giocatori. Prima ho fatto una battuta: in settimana arrivano le convocazioni di Pozzecco, a Fantoni toccherà portare le paste. Alla Nazionale mancano lunghi, ma noi ci teniamo stretti questo giovanotto di 39 anni. In tutte e tre le gare con Jesi è stata la nostra ancora di salvezza"-

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, playoff serie B | Libertas in finale, Andreazza: "Complimenti ai ragazzi, Fantoni la nostra ancora di salvezza"

LivornoToday è in caricamento