rotate-mobile
Basket

Mondiali basket 2023, Italia-Ucraina al Modigliani Forum di Livorno il 23 febbraio: info e biglietti

La Nazionale torna in città a 27 anni di distanza dall'ultima volta. La sfida è valevole per le qualificazioni alla Fiba World Cup 2023

La nazionale italiana di basket torna a Livorno dopo 27 anni. Gli Azzurri di coach Gianmarco Pozzecco, già sicuri di un posto al Mondiale, affronteranno l'Ucraina al Modigliani Forum, giovedì 23 febbraio alle 21, in una gara valida per le qualificazioni al prossimo Fiba World Cup 2023. 

Quella tra il basket e Livorno è una storia bellissima e che riporta alla mente tanti ricordi: è la città che ha dato i natali, oltre a tanti altri azzurri come Nesti, Cosmelli, Dell'Agnello, Fantozzi, a una leggenda come Dado Lombardi (113 partite, 1432 punti e 3 Olimpiadi in Nazionale). È la città che qualche decennio fa ha ospitato una delle rivalità più sentite in assoluto della nostra pallacanestro, ovvero quella tra Pallacanestro Livorno e Libertas. Livorno è una delle capitali del basket italiano, lo certificano i 7.500 spettatori che qualche settimana fa hanno assistito al derby tra Pielle e Libertas

In totale sono sei le gare giocate dalla Nazionale Senior maschile a Livorno, tutte amichevoli disputate al PalaMacchia di via Allende tra il 1976 e il 1996. Quello contro l'Ucraina sarà dunque il primo match ufficiale disputato dagli Azzurri nel capoluogo toscano.

Mondiali Basket, Italia-Ucraina a Livorno: il costo dei biglietti 

I biglietti per il match sono in vendita sul circuito Vivaticket a questo link. Per le promozioni dedicate alle società e ai tesserati Fip contattare il Comitato Regionale di appartenenza. Ecco il costo dei biglietti: 

  • Parterre rettilineo: intero 60 euro;
  • Parterre retro canestro: intero 45 euro, ridotto (under 14 e over 65) 40 euro; 
  • I Anello rettilineo: intero 40 euro, ridotto (under 14 e over 65) 35 euro; 
  • I Anello curva: intero 30 euro, ridotto (under 14 e over 65) 25 euro; 
  • II Anello rettilineo: intero 25 euro, ridotto (under 14 e over 65) 20 euro; 
  • II Anello curva: intero 20 euro, ridotto (under 14 e over 65) 15 euro; 
  • III Anello rettilineo e III Anello curva: intero 15 euro, ridotto (under 14 e over 65) 10 euro; 
  • under 4: ingresso gratuito senza posto assegnato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali basket 2023, Italia-Ucraina al Modigliani Forum di Livorno il 23 febbraio: info e biglietti

LivornoToday è in caricamento