Sabato, 13 Luglio 2024
Basket

Basket femminile | Jolly Acli - Basket Cavezzo 73-68, vittoria amara per Livorno: i modenesi vanno in A2

Ceccarini e compagne non hanno ribaltato il -10 della gara di andata non sfruttando l'aver chiuso il terzo quarto 58-40

Finisce con le giocatrici del Jolly Acli in lacrime. Ancora. Già perché per il terzo anno consecutivo le livornesi vedono sfumare all'ultima partita la promozione in A2. Questa volta a festeggiare è Cavezzo che nonostante la sconfitta per 73-68 festeggia il salto di categoria in virtù della vittoria con 10 punti di scarto della gara di andata (72-62). Peccato perché le Ceccarini e compagne sono andate a un passo da un traguardo che sarebbe stato più che meritato ma un passaggio a vuoto nell'ultimo e decisivo quarto è stato, purtroppo, determinante. Un plauso alle modenesi che salgono in A2 grazie anche a e soprattutto a Verona: semplicemente devastante anche quest'oggi con 24 punti messi a referto dopo i 30 di gara 1. 

IMG_3155

L'avvio di gara è equilibrato con le padroni di casa che si affidano principalmente al tiro da tre punti mentre le avversarie hanno la meglio sotto canestro. Nessuna riesce ad avere la meglio e così regna l'equilibrio (15-13 al 10'). Poi però piano piano le livornesi iniziano a prendere le misure alle avversarie e complice anche una difesa più attenta mettono il naso avanti (30-21). Cavezzo gira a vuoto e Jolly Acli continua a spingere arrivando all'intervallo lungo sul 39-27. 

IMG_3131

La musica non cambia al ritorno in campo con il quintetto di Corda che continua a spingere sull'acceleratore con le avversarie che sembrano non averne. Ceccarini si carica la squadra sulle spalle e la trascina al 50-34. Sembrano esserci tutti i presupposti per una giornata di gloria visto che quando mancano dieci minuti al termine il tabellone segna 58-40. Nell'ultimo quarto però la forza di Cavezzo esce fuori grazie e soprattutto a Verona, devastante il suo impatto nel tempino. Le modenesi iniziano una lenta rimonta che le porta al 71-62 quando manca poco meno di un minuto al termine. I liberi di Zanoli e gli errori da tre punti di Jolly Acli regalano la promozione alle modenesi. 

Immagine WhatsApp 2024-06-15 ore 21.03.41_09170f22

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile | Jolly Acli - Basket Cavezzo 73-68, vittoria amara per Livorno: i modenesi vanno in A2
LivornoToday è in caricamento