Domenica, 21 Luglio 2024
Basket

Playoff basket serie B, Libertas - Faenza 83-68. Andreazza: "Fatta la partita che volevamo"

Il coach amaranto soddisfatto per la vittoria ma invita i suoi alla calma: "Bene partire 1-0 ma restiamo concentrati"

Soddisfatto, e non potrebbe essere diversamente, coach Andreazza dopo la vittoria della sua Libertas su Faenza in gara 1 dei playoff. L'83-68 finale rispecchia una gara dominata praticamente dal primo all'ultimo minuto: "Abbiamo fatto la partita che volevamo fare anche se avevamo l'incognita di affrontare una squadra contro la quale non avevamo mai giocato. Ci sono stati alcuni piccoli passaggi a vuoto che però sono stati tamponati con grandi difese. Siamo partiti molto bene nel primo quarto e questo vuol dire che quello che abbiamo preparato in settimana ha funzionato. Adesso però non bisogna sederci sugli allori perché abbiamo vinto solamente una gara. Williams? Sarà valutato oggi, ma speriamo che non sia nulla di grave. Il tempo per recuperare c'è". 

Dopo il derby c'è un grande entusiasmo intorno agli amaranto: "Partire 1-0 nella serie dà fiducia ed è normale vedere tanta passione intorno a noi. Godiamoci il momento ma non facciamo voli pindarici. Sono felice nel constatare che lo zoccolo duro che ci segue sempre sia piano piano aumentato perché vuol dire che stiamo facendo qualcosa di buono". 

Ex di turno, Garelli ha ritrovato quella Libertas con la quale nella stagione 2020-2021 sfiorò la promozione in A2: "Bello tornare qui e godersi questo pubblico. Io purtroppo non ho avuto questa fortuna perché il Covid me lo ha impedito, ma sapevo benissimo che ambiente avrei trovato. Noi abbiamo sbagliato l'approccio iniziale perché non si possono concedere 31 punti nel primo quarto perché questo gap te lo porti dietro per tutta la partita e poi recuperare è difficile. Se vogliamo avere qualche speranza dobbiamo sicuramente fare meglio di così. Uno spiraglio lo avevo intravisto all'intervallo lungo quando siamo stati a -10 ma poi non siamo stati bravi a capitalizzare quanto fatto al rientro in campo. Vedremo in gara 2 se impareremo dai nostri sbagli". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff basket serie B, Libertas - Faenza 83-68. Andreazza: "Fatta la partita che volevamo"
LivornoToday è in caricamento