rotate-mobile
Basket

Basket B | Playoff, scatta l’ora della finale: stasera la sfida Libertas Livorno-Vigevano

La squadra di Andreazza sul campo neutro del Palatenda giocherà alle 19.30 gara 1 e darà il via alla caccia per un posto nella poule promozione che si terrà a Ferrara

In palio c'è il sogno Ferrara. Il concentramento nazionale che si terrà dal 16 al 18 giugno e che porterà alla promozione in A2 due delle quattro formazioni partecipanti. Primo appuntamento stasera, domenica 28 maggio, alle 19.30, quando la Libertas Livorno di coach Andreazza affronterà Vigevano per gara 1 della serie finale dopo la qualificazione conquistata superando Desio al meglio di 5 gare. 

Libertas in finale, tripudio amaranto. Andreazza: "Bravi. Ora testa a gara 1, poi bolgia al PalaMacchia". VIDEO 

Amaranto e gialloblù si presentano a questo appuntamento in condizioni opposte. La Libertas si è sfiancata per piegare la strenua resistenza di Desio, la Elachem invece ha avuto vita facilissima con San Vendemiano sconfitto 3-0 in una serie di semifinale senza storia.

L'approccio a gara 1 per Forti e soci sarà determinante. Coach Andreazza ha indicato la strada per portarla a casa: "Difesa dura e compatta, perché non si può pensare di battere Vigevano senza essere più duri e compatti di loro". La Elachem è squadra profonda e completa con due giocatori per ruolo e la forza di un gruppo che dopo lo scivolone di Borgomanero (terzultima giornata della stagione regolare) non ha più fallito un colpo. Sarà dura, ma la Libertas deve provarci.

Si gioca stasera al PalaTenda di Piombino alle 19.30. Poi – scontato il terzo e ultimo turno di squalifica del campo – la serie torna a Livorno, al PalaMacchia per gara 2 in calendario per martedì 30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B | Playoff, scatta l’ora della finale: stasera la sfida Libertas Livorno-Vigevano

LivornoToday è in caricamento