rotate-mobile
Basket

Basket, serie B: giovedì 3 febbraio il recupero del derby di Livorno tra Libertas e Pielle

La stracittadina, in programma domenica scorsa 9 gennaio e rinviata dalla Fip in seguito ai casi Covid in casa amaranto, si giocherà all'inizio del mese prossimo. Da decidere se al Modigliani Forum o, qualora fosse pronto e agibile, al PalaMacchia

Si giocherà giovedì 3 febbraio (palla a due alle 20.30) il recupero del derby tra Libertas Livorno 1947 e Pielle Livoorno rinviato domenica scorsa 9 gennaio dalla Federazione Italiana Pallacanestro in seguito al provvedimento Asl che aveva messo in quarantena la squadra amaranto per i casi Covid riscontrati nel team. A comunicarlo è la società di via Borra che spiega in una nota: "La Maurelli Libertas Livorno 1947 comunica che la partita contro la UniCusano Pielle Livorno - valida per la 14esima giornata di campionato e precedentemente rinviata a causa della misura dell’isolamento domiciliare che era stata presa dalla Asl di Livorno a carico di numerosi giocatori amaranto - sarà recuperata giovedì 3 febbraio con inizio alle 20,30 al Modigliani Forum. I biglietti già acquistati per il match previsto per il 9 gennaio scorso restano validi per il recupero. Tuttavia, nei prossimi giorni sarà comunicata la modalità di richiesta di rimborso dei biglietti della partita per quanti intendessero esercitare il diritto al rimborso del biglietto".

Al momento, dunque, la sede preposta resta il Modigliani Forum, ma a seconda dell'eventuale agibilità e della capienza del PalaMacchia il derby potrebbe giocarsi anche nel vecchio impianto di via Allende. Difficile, perché anche dopo i lavori necessari per riportare a 2mila spettatori la capacità di accoglienza dell'impianto (fine lavori previsto per il 29 gennaio), la situazione epidemiologica e le norme attualmente vigenti consentirebbero la presenza sugli spalti limitata al 35%, dunque a soli 700 spettatori. Se la volontà di entrambe le società è comunque quella di concludere la stagione al PalaMacchia, dove i costi sarebbero notevolmente inferiori al Modigliani Forum, la capienza per il derby potrebbe infatti non soddisfare la richiesta di biglietti, nonostante la dichiarata assenza del tifo organizzato piellino in polemica con l'elevato costo dei tagliandi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie B: giovedì 3 febbraio il recupero del derby di Livorno tra Libertas e Pielle

LivornoToday è in caricamento