rotate-mobile
Basket

Derby Libertas-Pielle, i Rebels ci ripensano: "Faremo beneficenza, ma saremo anche in curva sud"

Il comunicato della tifoseria organizzata di sponda biancoblù dopo le polemiche sul caro biglietti e la precedente decisione di non assistere alla partita: "Schiaffo morale a chi ci ha chiamato poveri. Lo spettacolo siamo noi"

Ci saranno anche i Rebels a tifare Unicusano Pielle sugli spalti del Modigliani Forum in occasione del derby contro la Libertas Livorno, in programma giovedì prossimo 3 febbraio alle 20.30. Una decisione maturata in questi ultimi giorni dopo aver precedentemente annunciato di disertare la partita, con tanto di hashtag #nonentriamo in polemica con l'aumento dei prezzi deciso dalla società di via Borra, e destinare in beneficenza il costo del biglietto. Ebbene, con un comunicato comparso sulla pagina Facebook della tifoseria organizzata di fede biancobù, i Rebels fanno sapere non solo di donare ugualmente l'equivalente dei tagliandi acquistati all'associazione Cure Palliative e ad Appartenenza Labronica, oltre a regalare alla città un defibrillatore, ma anche di garantire il supporto alla propria squadra, avendo di fatto raggiunto lo scopo della loro iniziale protesta.

Derby Libertas-Pielle, la protesta del tifo biancoblù contro il caro biglietti

"Il nostro scopo era quello di portare all'attenzione un ingiusto ed insensato modo di batter cassa - spiegano i Rebels -, approfittando di un evento importante, non solo a scapito della tifoseria piellina, ma di tutti gli amanti del basket. Lo scopo è stato raggiunto. Noi avevamo comunicato che avremmo donato il prezzo del biglietto in beneficenza e lo faremo, ma visto che alla curva sud piace stupire e sorprendere lo faremo e rilanciamo: entreremo dimostrando ancora una volta che lo spettacolo del derby siamo solo noi. Un indiscutibile schiaffo morale a chi ci ha chiamato in modo vile 'poveri' soltanto perché avevamo denunciato l'approfittarsi di questa occasione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Libertas-Pielle, i Rebels ci ripensano: "Faremo beneficenza, ma saremo anche in curva sud"

LivornoToday è in caricamento