Domenica, 21 Luglio 2024
Basket

Basket | Libertas in paradiso, l'emozione di coach Andreazza: "Siamo uomini veri, grazie a tutti"

Dopo la vittoria in casa di Roseto grande festa per i tifosi amaranto. Allinei: "Una grande famiglia". I complimenti del presidente della Regione, Eugenio Giani

Una gioia infinita, esplosa alla sirenza di gara 5 che ha permesso alla Libertas di riprendersi la storia volando in A2 dopo aver messo alle strette Roseto 74-81 nel match conclusivo serie finale. Circa 500 tifosi in Abruzzo a gioire insieme alla squadra. Abbracci, foto, cori e grande festa. "Non ho parole, devo dire grazie a tutti, a chi ci ha voluto bene e a chi ce ne ha voluto meno perché ci ha permesso di migliorare - ha detto coach Marco Andreazza alla fine della sfida finale di Roseto -. È stata una gara 5 che è durata 10 mesi, più passava il tempo e più vedevo che giocavamo meglio. Siamo degli uomini veri e abbiamo vinto. La dedica? - conclude - A tutti, questa promozione è incredibile, la gioia di aver fatto esultare altre persone è l'essenza dello sport. Io ho detto a grazie a tanti, ma tanti stasera hanno detto grazie a noi. E proprio ciò che raccoglie tutto il sentimento di questo popolo per la squadra". 

Il top scorer della sfida è stato Gregorio Allinei, 20 anni, 6/9 da 3 punti e una gara strepitosa soprattutto nella prima parte. "È un'emozione incredibile - dice a fine gara -, per questa gente che ci ha seguito qua, tutto l'anno. Prima di una squadra siamo una famiglia, se abbiamo raggiunto questo risultato è perché ci sono persone dietro che ci vogliono bene". Un Allinei che all'inizio della stagione ha avuto poco minutaggio e che invece poi, con il passare delle giornata, si è rivelato una pedina fondamentale. "Anche di questo devo ringraziare il coach e lo staff - ha concluso -. Mi hanno dato una fiducia inusuale per un ragazzo di quest'età". Per la Libertas anche i complimenti del presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha definito quanto fatto a Roseto "un'impresa". "Con cuore, grinta e passione, è promossa in A2. Complimenti ai ragazzi, al coach e a tutto lo staff". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket | Libertas in paradiso, l'emozione di coach Andreazza: "Siamo uomini veri, grazie a tutti"
LivornoToday è in caricamento