rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Basket

Basket, playoff serie B | Libertas punita dal giudice sportivo: campo squalificato, ma il PalaMacchia è salvo

La società convertirà in sanzioni i provvedimenti disciplinari così come consentito dal regolamento

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Neanche il tempo di godersi la gioia della vittoria conquistata sul campo di Faenza in gara 3 dei playoff che, a danno della Libertas, arriva la decisione del giudice sportivo relativa alla squalifica per un turno sia del campo di gara che di Jacopo Lucarelli. Un provvedimento che, seppur amaro, sarà comunque commutato in una sanzione così come consentito dal regolamento della Lega.

+++ Blacks Faenza-Akern Libertas Livorno, gara 4 in diretta +++

Questo succede il giorno dopo la vittoria in Romagna, alla vigilia di gara 4. Il giudice sportivo infatti ha squalificato per una gara il campo della Libertas "a seguito - si legge - dell'invasione del terreno di gioco da parte di un tifoso isolato che, alla fine del secondo quarto, mentre la squadra avversaria usciva per raggiungere gli spogliatoi, si è avvicinato sporgendosi dalla balaustra ad un atleta avversario, colpendolo con la mano alla testa senza procurare danno".

Non è tutto, nel provvedimento il giudice sportivo aggiunge un altro aspetto, ovvero "invasione del terreno di gioco da parte di alcuni tifosi ospiti che entrati in campo al termine della gara per festeggiare come altri offendevano gli atleti avversari litigando con i predetti tesserati". Ai box resterà anche Lucarelli (anche per lui la squalifica sarà commutata in una sanzione), "per comportamento offensivo verso il secondo arbitro, comportamento a seguito del quale veniva  espulso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, playoff serie B | Libertas punita dal giudice sportivo: campo squalificato, ma il PalaMacchia è salvo

LivornoToday è in caricamento