rotate-mobile
Basket

Pielle Livorno, clamorose dimissioni del presidente Creati: "Decisione irrevocabile. Difficile condividere con il cda le linee guida della società"

Dopo sei anni alla guida societaria biancoblù, il numero uno lascia il giorno dopo l'eliminazione dai playoff: "Un grazie soprattutto ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto"

La tempesta che in pochi si sarebbero aspettati. A maggior ragione dopo ieri sera, quando tremila cuori biancoblù, nonostnte la sconfitta, applaudivano i propri beniamini, usciti a testa altissima dalla serie playoff contro Mestre e costretti ad abbandonare i sogni di promozione. Nessun rimprovero alla Pielle, anzi tantissimi applausi, e nessun appunto alla società, che aveva mantenuto gli impegni presi a inizio stagione e regalato soddisfazioni enormi ai tifosi. Eppure, proprio in società qualcosa bolliva, tanto che stamani è stato lo stesso presidente Roberto Creati a scoperchiare il tappo e annunciare le "irrevocabili" quanto clamorose dimissioni. Le ragioni? Diverse vedute con il cda sulla conduzione della società che, ormai, avrebbero creato una frattura insanabile tra il numero uno piellino e i soci. 

Pielle fuori a testa altissima, coach Cardani: "Ragazzi e pubblico fantastici. Stagione ottima, ora pensiamo al futuro"

"Oggi ho rassegnato le mie dimissioni, irrevocabili, dall'incarico di Presidente e General Manager della Unicusano Pielle Livorno e sto coordinandomi con gli altri soci per recedere dalla compagine sociale - scrive Creati in una nota divulgata agli organi di stampa -. La mia decisione è maturata in questi ultimi mesi, viste le difficoltà a condividere con il consiglio di amministrazione le linee guida sulla conduzione della società". "Ringrazio i soci - continua Creati -, i giocatori, le giocatrici, i tecnici, i partner, i collaboratori e i dirigenti con cui ho condiviso questo mio secondo percorso, da dirigente, all'interno della Pielle a partire da luglio 2017. Un ringraziamento particolare ai tifosi per il loro continuo sostegno e a tutti gli appassionati, sia quelli che già seguivano la nostra squadra che quelli che si sono avvicinati, in questi anni, a questo fantastico sport, regalandomi una soddisfazione almeno pari a quella generata dai risultati sportivi. A tutti il mio sincero augurio per i migliori successi sportivi e personali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pielle Livorno, clamorose dimissioni del presidente Creati: "Decisione irrevocabile. Difficile condividere con il cda le linee guida della società"

LivornoToday è in caricamento