Basket, serie B | Pielle Livorno, coach Cardani confermato alla guida tecnica dei biancoblù: "Entusiasta, ripartiamo con slancio"
L'ex tecnico di Bernareggio e Capo d'Orlando sarà ancora capo allenatore del quintetto livornese. Il presidente Farneti: "Professionista giovane, preparato e talentuoso, siamo orgogliosi di continuare insieme"
Non che ci fossero dubbi, perché anche dopo gli addii del presidente Creati e del dg Della Noce la sua posizione non era mai stata messa in discussione. Ma adesso a tranquillizzare il popolo biancoblù di fede piellina c'è anche la conferma ufficiale della società: Marco Cardani, coach milanese classe 1989, lo scorso anno capo allenatore della Pielle Livorno, resterà alla guida della prima squadra anche per la prossima stagione 2023-24. A darne l'annuncio è il nuovo numero uno dei biancoblù, Franesco Farneti, che elogia l'ex coach di Bernareggio e Capo d'Orlando: "Cardani è il professionista più indicato per il progetto e le ambizioni della Pielle - dice Farneti -. Giovane, preparato e talentuoso, incarna alla perfezione la visione e la prospettiva del club. Siamo davvero felici ed orgogliosi di poter continuare quest'avventura insieme, in un campionato di alto livello come sarà la serie B nazionale".
Felicissimo anche l'allenatore che commenta così la riconferma: "Indipendentemente dal contratto in essere - le parole di Cardani -, oggi la Pielle è tornata a ricoprire quel ruolo di rilevanza a livello nazionale che le spetta. Per questo motivo, a prescindere dalla categoria, la mia permanenza a Livorno non è mai stata in discussione. Ripartiremo di slancio e con lo stesso entusiasmo, se non di più, che ci ha contraddistinto durante una stagione più che positiva".