rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Basket, serie B | Due turni di squalifica al campo della Pielle: punita l’invasione dei tifosi contro Legnano

Alla società è stata inflitta anche una multa di 750 euro: "Minacce ed offese collettive frequenti da parte dei sostenitori di casa nei confronti di Marino"

È costato caro alla Pielle quanto accaduto dopo la sirena in occasione della partita persa 65-66 contro Legnano domenica scorsa 12 dicembre. Il giudice sportivo ha infatti squalificato il Modigliani Forum per due giornate a causa della "invasione del campo avvenuta a fine gara da parte dei tifosi di casa che tentavano anche di accedere al tunnel degli spogliatoi". Il quintetto di Da Prato dovrà quindi giocare lontano da Livorno e sfide con Borgomanero (16 gennaio) e San Miniato (29 gennaio), per tornare poi al Modigliani o al PalaMacchia, salvo improbabili ricorsi, il prossimo 12 febbraio contro la Fulgor Paffoni Omegna. Alla società inoltre è stata inflitta una multa di 750 euro per "minacce ed offese collettive frequenti da parte dei sostenitori di casa nei confronti di Marino".

Proprio gli screzi avuti dai tifosi con il playmaker biancorosso sono stati all'origine di quanto poi avvenuto al suono della sirena. Beccato dai tifosi piellini per gran parte della partita, il play di Legnano uscendo dal parquet avrebbe pronunciato qualche parola di troppo proprio nei confronti dei supporter biancoblù, alcuni dei quali, come scritto dal giudice sportivo, sono entrati in campo tentando di accedere al tunnel degli spogliatoi dal quale. Solo l'intervento della sicurezza ha impedito che la situazione potesse degenare, anche perché la reazione dei giocatori lombardi - su tutti Cepic, riuscito dagli spogliatoi con atteggiamento tuttaltro che coinciliante - non ha certo facilitato il compito della security. Oggi, giovedì 16 dicembre, Marino ha annunciato sulla sua pagina Instagram un "vlog" nel quale darà la sua versione dei fatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie B | Due turni di squalifica al campo della Pielle: punita l’invasione dei tifosi contro Legnano

LivornoToday è in caricamento