rotate-mobile
Basket

Basket, playoff serie B | La Libertas ritrova il PalaMacchia, Andreazza chiama la "bolgia amaranto": stasera con Vigevano serve una spinta in più

Palla a due alle 20.45, si torna in via Allende dopo aver scontato la squalifica del campo di tre giornate. Fantoni e compagni costretti a vincere per pareggiare la serie (0-1)

La Libertas Livorno torna in campo questa sera di martedì 30 maggio per gara 2 di finale playoff contro Vigevano (palla a due alle 20.45) e lo fa davanti al pubblico amico che, scontate le tre giornate di squalifica del campo, potrà finalmente tornare ad affollare gli spalti del PalaMacchia. Questo, tra le diverse chiavi che coach Andreazza ha studiato per riportare subito la serie in parità, può essere un fattore determinante ed è proprio sul pubblico che il tecnico amaranto conta per avere una spinta in più: "Mi auguro che il palazzetto sia pieno, deve essere una bolgia amaranto come lo è stato finora a Piombino o a Castelfiorentino. Avere tanta gente può rappresentare una spinta in più per i giocatori" le parole del tecnico dopo la sconfitta in gara 1.

+++ Playoff serie B | Libertas Livorno - Elachem Vigevano, gara 2 in diretta +++

Ma ai suoi ragazzi, salvo nozioni tecniche e tattiche, Andreazza aveva già chiarito di non dovere dire niente dal punto di vista emozionale perché "uno che non ha motivazioni a giocare queste partite è bene che stia a casa". Piuttosto, oltre alla determinazione e alla voglia di allungare la serie, alla Libertas serviranno quaranta minuti di grande intensità e concentrazione, con accorgimenti sia in chiave difensiva che offensiva venuti meno in gara 1. Una partita che, in virtù della sconfitta maturata al PalaTenda, rappresenta già un bivio decisivo nel cammino verso la poule promozione in programma a Ferrara dal 16 al 18 giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, playoff serie B | La Libertas ritrova il PalaMacchia, Andreazza chiama la "bolgia amaranto": stasera con Vigevano serve una spinta in più

LivornoToday è in caricamento