rotate-mobile
Basket

Prima trasferta stagionale per la Sintecnica Cecina: sabato in campo allo Sport Cube contro Oleggio

Dopo la brutta sconfitta patita in casa con La Patrie San Miniato la Sintecnica Cecina cerca riscatto in terra piemontese

Prima trasferta della stagione di Serie B 2021-2022 per i rossoblù della Sintecnica Basket Cecina che, sabato 9 ottobre, saranno in Piemonte, allo Sport Cube di Cameri, per il match contro la giovane e quotata Mamy Basket Oleggio. I ragazzi di coach Russo, palla a due alle ore 21:00, affrontano un avversario ormai tradizionale che, come i cecinesi, arriva da una sconfitta nella prima della nuova stagione.

I ragazzi di coach Pastorello, hanno giocato la prima di campionato in trasferta contro la Sangiorgese perdendo all’overtime per 2 soli punti, 66-64 il finale. Mentre Cecina è partita con il piede sbagliato perdendo 57-75 in casa contro San Miniato.

Oleggio ha molti volti nuovi nel suo roster. Roster nel quale sono stati confermati l’ala Negri, classe 1985, il veterano della squadra, il playmaker De Ros, la guardia Romano e l’ala Seck. A cui si è aggiunto un nutrito gruppo di giovani che hanno sopperito alle partenze di Pilotti, Giacomelli e Ielmini.

Parliamo dell'ala Maresca, arrivato da Bisceglie, del pivot Riva, già visto a Piombino ed ex Montegranaro, il playmaker Giampieri, proveniente da Jesi e Del Debbio arrivato ad Oleggio dalla Orlandina Basket. Proprio Giampieri è stato il migliore realizzatore dei suoi nella partita contro la Sangiorgese mettendo a segno 17 punti.

Il Basket Cecina dal canto suo, dopo il brutto impatto con la nuova Serie B, ha effettuato una settimana di allenamenti molto intensi alla ricerca di un approccio migliore alla gara. L'obiettivo primario è quello di eliminare il problema delle palle perse. Caratteristica sulla quale Oleggio ha già dimostrato di saper agire con perizia nella prima di campionato in Lombardia. Il match di Cameri sarà diretta da Gurrera di Vigevano e Di Pilato di Paderno Dugnano.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima trasferta stagionale per la Sintecnica Cecina: sabato in campo allo Sport Cube contro Oleggio

LivornoToday è in caricamento