rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Bolzano-Jolly Acli 60-51: rosablù ko nello scontro salvezza

Le livornesi pagano a caro prezzo un pessimo avvio di gara. Coach Pistolesi: "Approccio troppo morbido"

Nuova sconfitta per il Jolly Acli. Le rosablù, nella 25esima giornata del campionato di Serie A2, sono state superate per 60-51 da Bolzano in un delicato scontro diretto in chiave salvezza. Un ko che fa scivolare la formazione di Pistolesi al penultimo posto della classifica, in coabitazione proprio con la squadra di Pezzi e Cagliari.

Bolzano-Jolly Acli Livorno, la cronaca

Il Jolly Acli manifesta fin dalle prime battute di gara di non essere in giornata, chiudendo il primo quarto già sotto di nove lunghezze (23-14). Le difficoltà delle rosablù continuano anche nella seconda frazione, con Bolzano che allunga portandosi sul 38-26 a metà gara. Al rientro in campo dopo l'intervallo il Jolly Acli cambia finalmente atteggiamento, recuperando gradualmente terreno grazie anche ad un periodo di difesa a zona che mette in difficoltà le padroni di casa. Le livornesi riescono a portarsi fino al -2 e, in un paio di circostanze, hanno anche in mano il pallone per impattare o addirittura superare le avversarie, senza però sfruttarlo a dovere. Errori che ridanno fiducia a Bolzano, capace di riallungare nuovamente nei minuti finali di fara.

Pistolesi: "Troppo morbide fin dall'inizio"

"La squadra è stata morbida fin dalla palla a due - ha dichiarato al termine dell'incontro coach Pistolesi -. Abbiamo fatto tanta fatica, prendendo oltre 20 punti nel primo quarto. Una piccola speranza si è aperta con un parziale che ci ha permesso di tornare a meno due, ma l’impressione percepita purtroppo era di grande fatica. E quando loro hanno accelerato sul finale, noi ci siamo di nuovo afflosciate. Questa è la triste realtà della partita di oggi".

Il tabellino di Bolzano-Jolly Acli Livorno

Bolzano-Jolly Acli Livorno 60-51

Bolzano: Luppi, Kuijt 8, Chiabotto 18, Garaffoni 11, Fabbricini 6, Bonvecchio, Assentato 9, Hafner 4, Marcello 4, Hafner M, Villarini. All. Pezzi
Jolly Acli Livorno: Degiovanni 4, Cirillo, Ceccarini 18, Patanè 8, Simonetti, Orsini 2, Giangrasso 9, Sassetti 2, Stoyanova, Evangelista 8. All. Pistolesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Bolzano-Jolly Acli 60-51: rosablù ko nello scontro salvezza

LivornoToday è in caricamento