rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, buona la prima per il Jolly Acli: Civitanova Marche ko 62-57

Positiva la prova delle ragazze di Pistolesi, trascinate da Francesca Orsini

Serie C Gold, Pielle ko a Montevarchi

Inizia nel migliore dei modi l'avventura del Jolly Acli Basket Livorno nel campionato di A2. Le ragazze di coach Pistolesi, davanti al proprio pubblico, hanno battuto Civitanova Marche con il punteggio di 62-57, mostrando subito di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista anche nella nuova categoria.

La gara

Nel primo quarto è la formazione ospite a chiudere in vantaggio (15-16), ma nella seconda ripresa il Jolly Acli, grazie anche alle triple di Bindelli e Orsini, reagisce portandosi sul 29-25. Dopo l'intervallo lungo è ancora la Orsini a rendersi protagonista, realizzando punti preziosi da ogni posizione. Le livornesi si portano sul massimo vantaggio (34-25), ma Civitanova, con pazienza, riesce a riportarsi sotto, con il terzo periodo che si chiude sul 48-44. Nell'ultimo quarto il Jolly prova ad allungare con Tripalo ed Orsini, ma il Civitanova, complice il quarto fallo di Tripalo, richiamata in panchina, riesce a riportarsi in carreggiata ad un solo punto di distanza dalle livornesi (57-56). Nel convulso finale ci pensa Sara Ceccarini a chiudere i conti, realizzando il canestro che consegna la vittoria al Jolly Acli.

Orsini: "Vittoria che ci dà fiducia"

"Questa vittoria ci rende felici - ha affermato Francesca Orsini, autrice di 22 punti -, ci dà fiducia e animo per il futuro. Nella fase in cui Civitanova ha reagito, tornando a stretto contatto, non ci siamo abbattute ed abbiamo continuato a giocare come sappiamo. E' stato un segnale importante".

Il tabellino

Jolly Acli Basket Livorno-Fe.Ba. Civitanova Marche 62-57
Jolly Acli Livorno: Ceccarini 9, Maffei 1, Bindelli 5, Simonetti 5, Orsini 22, Tripalo 8, Collodi 4, Sassetti, Lucchesini 5, Mandroni 3. All. Pistolesi. Ass. Puntoni.
Fe.Ba. Civitanova Marche: Maroglio, Ortolani 3, Sorrentino 17, Paoletti 11, Bocola 8, Ceccanti 6, Trobbiani, Binci 1, Gombac 9, Pelliccetti 2, D’Amico.All. Scalabroni. Ass. Melappioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, buona la prima per il Jolly Acli: Civitanova Marche ko 62-57

LivornoToday è in caricamento