rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, il Jolly Acli piega l'Athena Roma: 66-61

La formazione di coach Pistolesi riscatta il ko di San Giovanni Valdarno con una prestazione di carattere

Preziosa vittoria per il Jolly Acli Livorno. Le ragazze di coach Pistolesi, reduci dal ko di San Giovanni Valdarno, battono per 66-61 l'Athena Roma con una prova di carattere e personalità. A partire meglio è infatti la formazione ospite, che chiude il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 17-25. Con il trascorrere dei minuti il Jolly Acli prende però in mano il pallino della sfida, riducendo a cinque le lunghezze di svantaggio al termine del secondo periodo (25-30). La rimonta si concretizza al rientro dall'intervallo lungo, con le livornesi che piazzano un parziale di 28-11 che le porta a chiudere sul 55-41 il terzo quarto. Nel tempino finale, complice un blackout delle rosablu, Roma cerca di rifarsi sotto, ma le triple di Orsini e Tripalo mettono al sicuro il risultato.

Maffei: "Partite male, ma siamo state brave a reagire"

"Una partita con alti e bassi - commenta Elisa Maffei -, inizialmente eravamo giù di tono ed abbiamo subito troppi punti, cosa che non possiamo permetterci. Siamo però state brave a a reagire, difendendo con aggressività come sappiamo fare. Le abbiamo scavalcate, tenendo duro nella parte finale per non farci riprendere. Sono molto soddisfatta e felice".

Il tabellino

Jolly Acli Basket Livorno: Ceccarini 7, Naffai 4, Bindelli 10, Simonetti, Orsini 13, Tripalo 17, Collodi 4, Sassetti, Lucchesini 8, Mandroni 3. All. Pistolesi, Ass. Puntoni.
Athena Roma: Masic 16, Panniello , Pepe, Introna 11, Cutrupi 11, Raiola, Bernardini, Vanin 9, Angelini 2, Perrotti 12. All Goccia. Ass. Innocenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, il Jolly Acli piega l'Athena Roma: 66-61

LivornoToday è in caricamento