rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli travolgente nel ricordo di Ilaria Carella: Bolzano ko 74-52

Le rosablù tornano alla vittoria dopo quattro ko consecutivi. Prima del match è stata ricordata la giovane scomparsa in un incidente stradale nella notte di Natale di sei anni fa

Una vittoria per Ilaria Carella. Il Jolly Acli, nella 12esima giornata del campionato di Serie A2, ha superato per 74-52 Bolzano nel ricordo dell'ex giocatrice dell'Under 19, scomparsa a soli 18 anni in un incidente stradale nella notte di Natale di sei anni fa. A bordo campo, per tutta la durata della sfida, è stata posizionata una gigantografia della sfortunata ragazza, mentre prima dell'inizio del match la presidente della società rosablù Paola Parisi ha voluto rivolgere un pensiero speciale ad Ilaria attraverso la lettura di uno struggente messaggio.

Sul parquet del Modigliani Forum il Jolly Acli ha poi dato vita ad una prestazione tutto cuore, riuscendo prima a ribaltare l'iniziale svantaggio accusato nel primo quarto (9-14) e successivamente a dilagare grazie ad un'alta precisione al tiro (50% dal campo) e ad una difesa ferrea. Da segnalare, in particolare, le prestazioni di De Giovanni, Giangrasso e Orsini, autrici rispettivamente di 18, 17 e 16 punti. Per le livornesi si tratta di un ritorno alla vittoria dopo quattro ko consecutivi.

Pistolesi: "È la vittoria di tutti"

"Non avevamo alternativa che giocare con un certo tipo di atteggiamento - ha dichiarato al termine del match coach Pistolesi -. Ho cercato di sfruttare la mia energia per stimolare la squadra nei primi minuti. L'unico modo per far scoccare la scintilla, che fortunatamente è scoccata:e ha portato una grande difesa, ed un ottimo attacco. Mi dispiace per chi si è sacrificata in panchina, ma la vittoria è di tutti, perché questi risultati si preparano allenandosi duramente. Alle volte le scelte sono necessarie, ma oggi, ripeto, abbiamo davvero vinto tutti".

Il tabellino di Jolly Acli Livorno-Bolzano

Jolly Acli Livorno: De Giovanni 18, Cirillo, Ceccarini 3, Patanè 2, Simonetti 2, Orsini 16, Poletti, Guilavogui 12, Giangrasso 17, Sassetti, Evangelista 4. 
Bolzano: Castellaneta, Luppi, Kuijt 20, Chiabotto 3, Piermattei 5, Fabbricini Bonvecchio 9, Assentato 10, Hafner 2, Marcello, Villarini, Muck. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli travolgente nel ricordo di Ilaria Carella: Bolzano ko 74-52

LivornoToday è in caricamento