menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie A2 femminile, Jolly Acli-Brixia Brescia 44-53: livornesi ko, rimonta vincente delle ospiti

La formazione di Pistolesi si è dovuta arrendere dopo aver chiuso la prima metà di gara in vantaggio

Sconfitta interna per il Jolly Acli. Le livornesi, nell'ottava giornata del campionato di Serie A2 femminile, sono state superate per 44-53 al PalaMacchia dalla Brixia Basket Brescia. Un ko subìto in rimonta, con la formazione di Pistolesi che aveva chiuso in vantaggio per 27-23 la prima metà di gara. Dopo l'intervallo, però, le ospiti hanno messo la freccia con un break di 6-17 che ha ribaltato le sorti le gara, permettendo così alle lombarde di conquistare il loro sesto successo consecutivo. Per il Jolly Acli, malgrado la buona prestazione, è invece arrivata la quinta battuta d'arresto stagionale.

La presidente Paola Parisi: "Tenuto testa a una squadra vincente"

"Le ragazze hanno tenuto testa a una squadra vincente, dimostrando concentrazione e cuore - ha dichiarato al termine della gara la presidente Paola Parisi -. Purtroppo tutto ciò interrotto da errori dovuti forse alla tensione. Noi come società porteremo avanti con forza il nostro progetto e, come una grande famiglia, combatteremo sempre a testa alta. Con la speranza, e qui mi ripeto, che Livorno (abituata in passato ad un basket di vertice), possa scommettere nella potenzialità del basket femminile, che nel nostro  caso ha raggiunto con sacrifici la serie A. Non snobbarlo, ma amarlo e credere nella forza delle donne".

Il tabellino di Jolly Acli Livorno-Brixia Basket Brescia

Jolly Acli Livorno: Degiovanni* 4 (2/7, 0/4), Cirillo NE, Ceccarini 4 (1/5, 0/2), Patanè 2 (0/0, 0/0), Simonetti*, Orsini* 9 (1/6, 1/2), Poletti, Guilavogui* 6 (3/7 da 2), Giangrasso 11 (1/3, 3/7), Sassetti NE, Evangelista* 8 (0/1, 2/3). Allenatore: Pistolesi M.
Rmb Brixia Basket: Sozzi NE, Tomasoni 3 (0/1, 1/1), Zanardi 6 (1/3, 0/2), Tomasoni* 14 (3/5, 2/3), De Cristofaro* 2 (1/5, 0/3), Bonomi* 16 (2/10, 3/4), Pintossi, Faroni, Coccoli 3 (1/2, 0/1), Rainis* 5 (2/5 da 2), Turmel* 4 (2/3 da 2), Tempia NE. Allenatore: Zanardi S.
Arbitri: Caravita G., Foschini M.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Panettone World Championship 2021, Lorenzo Cristiani vola in semifinale: "Soddisfazione enorme, risultato da condividere con l'intera famiglia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento