rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, il Jolly Acli torna alla vittoria: High School Lab ko 49-41

Preziosissimo successo per le rosablu, che interrompono una striscia negativa durata sei gare. Coach Pistolesi: "Due punti che ci danno morale"

Preziosissima vittoria per il Jolly Acli. Le rosablu, dopo sei ko consecutivi, sono tornate a muovere la classifica superando per 49-41 l'High School Lab nell'undicesima giornata del campionato di Serie A2. Un successo ottenuto in rimonta, con le ospiti avanti per 6-17 alla prima sirena. Da quel momento, però, le ragazze di coach Pistolesi hanno iniziato a recuperare terreno, chiudendo sotto di appena due punti all'intervallo lungo (24-26) e di una lunghezza al termine della terza frazione (34-35). Nell'ultimo quarto l'accelerata decisiva, con Tripalo e Collodi che hanno trascinato le compagne a piazzare un parziale di 15-6.

Pistolesi: "Vittoria che dà morale"

"Una vittoria dal valore importante, che dà morale – ha detto coach Pistolesi al termine della gara -. La crescita della squadra deve essere più netta, lavorare meglio durante la settimana. Occorre fare un passo avanti, da molti punti di vista. L'esordio di Vanin? È stato positivo, una mano ce l'ha data. Ora dobbiamo capire bene come poter sfruttare al meglio il suo potenziale fisico".

Il tabellino

Jolly Acli Basket: Vanin 3, Ceccarini 6, Maffei 7, Bindelli, Simonetti 3, Orsini 4, Tripalo 18, Collodi 6, Sassetti, Lucchesini 2, Mandroni, Nannipieri. All. Pistolesi. Vice Puntoni-Betti.
High School: Logoh 1, Blasigh 11, Ronchi 15, Varaldi 5, Susca, Braida 1, Volpe 2, Arado, Savatteri 2, Keshi, Medeot, Resolina 4.       All. Adamoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, il Jolly Acli torna alla vittoria: High School Lab ko 49-41

LivornoToday è in caricamento