rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli-Umbertide 48-59: umbre troppo forti per le rosablù

La formazione di Pistolesi costretta ad arrendersi al Modigliani Forum. Coach Pistolesi: "Prestazione positiva, il bicchiere è mezzo pieno"

Niente da fare per il Jolly Acli contro Umbertide al Modigliani Forum. Le rosablù, nella gara valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie A2, si sono arrese per 48-59 alle umbre, terze in classifica a pari merito con San Giovanni Valdarno e San Salvatore Selargius. Per le livornesi, penultime assieme a Bolzano, è il quinto ko consecutivo.

Jolly Acli Livorno-Umbertide, la cronaca

Il Jolly Acli approccia il match con il piglio giusto, ma deve ben presto fare i conti con lo spessore tecnico delle avversarie, avanti 12 lunghezze (11-23) al termine del primo quarto. Le rosablù, trascinate da Giangrasso, non mollano e nel secondo periodo riescono ad accorciare portandosi a -7 (22-29). Al rientro dagli spogliatoi dopo l'intervallo lungo, tuttavia, Umbertide riprende in mano il pallino del match, portandosi sul +11 (34-45) al termine della terza frazione, divario rimasto poi invariato nel corso dell'ultimo quarto. 

Pistolesi: "Bicchiere mezzo pieno, prestazione positiva"

"Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno - ha dichiarato al termine della gara coach Pistolesi -. C'è rammarico, ma se facciamo prestazioni del genere, con questa attenzione, intensità e voglia, siamo competitivi. Spero di ripeterla quando ci sarà da vincere obbligatoriamente con squadre della nostra fascia. Ci siamo mossi bene in attacco, giocando contro la squadra che esprime il miglior basket del campionato. Una sconfitta che ci da fiducia per le gare a venire". 

Il tabellino di Jolly Acli-Umbertide

Jolly Acli Livorno-Umbertide 48-59

Jolly Acli Livorno: Degiovanni 7, Ceccarini 7, Patanè, Orsini 8, Evangelista 5, Cirillo, Simonetti, Giangrasso 18, Sassetti 3, Nannipieri ne. Allenatore: Pistolesi.
Umbertide: Pompei 1, Kotnis 11, Speziali, Baldi 8, De Cassan 9, Dell’Olio, Bartolini ne, Stroscio 17, Moriconi 2, Paolocci 11, Gambelunghe ne, Cassetta. Allenatore: Michele Staccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli-Umbertide 48-59: umbre troppo forti per le rosablù

LivornoToday è in caricamento