rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli ko con il San Giovanni Valdarno: 80-53

La formazione di coach Pistolesi costretta ad arrendersi al maggior tasso tecnico delle avversarie

Brutta sconfitta per il Jolly Acli Basket Livorno. Dopo il positivo esordio della scorsa settimana, le ragazze di coach Pistolesi si sono arrese per 80-53 al San Giovanni Valdarno. Una gara a fasi alterne per la formazione livornese, che ha alternato buoni momenti a fasi in cui è apparsa in piena balìa delle avversarie.

La gara

Dopo il canestro d'apertura di Tripalo, le padroni di casa piazzano subito un parziale di 8-0 e chiudono il primo quarto avanti 25-15. Nel secondo periodo San Giovanni Valdarno allunga ulteriormente portandosi sul 47-22, con il Jolly Acli che, al rientro dall'intervallo lungo, cerca di limitare i danni, chiudendo in svantaggio per 66-41 il terzo quarto. Nell'ultimo parziale le distanze restano più o meno invariate, con le rosablu costrette ad incassare il primo ko del loro torneo.

Mandroni: "Inizio negativo, poi abbiamo reagito"

Una gara che è stata così commentata da Martina Mandroni, playmaker del Jolly Acli: "Nei primi due quarti – ha dichiarato - abbiamo subito fisicamente ed anche dal punto di vista mentale non eravamo troppo presenti. Nell'intervallo ci siamo messe davanti due possibilità: o subire l'imbarcata o provare a reagire. Ed abbiamo scelto la seconda via, lavorando duro in difesa e spingendo di più in attacco: così facendo siamo riuscite amantenere le distanze invariate".

Il tabellino

San Giovanni Valdarno: Parolai, De Pasquale 9, Calamai 2, Argirò, Bona 18, Rosset 18,Cecili 7, Missanelli, Manfrè 14, Egwho 9, Costa 3. All. Giustino Altobelli.
Jolly Acli Basket: Ceccarini, Maffei 3, Bindelli 8, Simonetti, Orsini 21, Tripalo 7,Collodi 4, Sassetti 4, Lucchesini 3, Mandroni 3. Allenatore Marco Pistolesi, assistente Francesco Puntoni.
Arbitri: Occhiuzzi di Firenze e Cavedon di Udine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli ko con il San Giovanni Valdarno: 80-53

LivornoToday è in caricamento