Serie A2 femminile, Cestistica Spezzina-Jolly Acli 69-61: sconfitta beffa per le livornesi

La formazione di Pistolesi conduce gran parte del match, ma crolla nel finale

Una sconfitta beffa per il Jolly Acli. Le rosablù, nella decima giornata del campionato di Serie A2, sono state superate per 69-61 dalla Cestistica Spezzina dopo aver condotto gran parte del match. La formazione di Pistolesi parte subito forte e dopo appena cinque minuti è avanti per 2-15, chiudendo poi la prima frazione sul 14-22. Le livornesi aumentano ulteriormente il vantaggio nel secondo tempo (22-34), prima di iniziare a subire la rimonta a partire dalla terza ripresa. Nell'ultimo quarto, a cinque minuti dalla sirena finale, arriva il definitivo sorpasso delle padroni di casa, che poi allungano mettendo al sicuro il risultato.

Pistolesi: "Rammarico, ma vediamo il bicchiere mezzo pieno"

"Nel momento in cui loro hanno cominciato a rosicchiare ci siamo un pochino disunite - ha dichiarato al termine del match il coach Marco Pistolesi -, concedendo almeno 3 o 4 situazioni che non andavano concesse per andare a canestro e abbiamo avuto troppa fretta in attacco. Peccato perché avevamo fatto una buona prestazione contro una squadra di valore assoluto. Vediamo comunque il bicchiere mezzo pieno: abbiamo fatto più punti del solito, dispiace. Ed è bugiardo anche lo scarto finale. Non illudiamoci, però: siamo penultimi, con due partite difficili da recuperare, e la prestazione di oggi non ci dà uno status di livello. Dobbiamo sempre giocare con lo spirito giusto". 

Il tabellino di Cestistica Spezzina-Jolly Acli Livorno

CRÉDIT AGRICOLE LA SPEZIA 69-61 JOLLY ACLI LIVORNO (14-22, 22-34, 43-46)

La Spezia: Packovski 17, Templari 17, Hernandez 11, Moretti ne, Tosi 4, Mori 2, Della Margherita 2, Linguaglossa 2, Giuseppone 2, Meriggi ne, Guzzoni ne, Sarni 14. All. Corsolini.
Livorno: Degiovanni 14, Cirillo ne, Ceccarini 4, Patanè 6, Simonetti, Orsini 13, Poletti, Guilavogui 10, 3, Sassetti ne, Evangelista 11. All. Pistolesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio ghiaccio e temperature sotto zero: a Livorno è allerta meteo per martedì 12 gennaio

  • Coronavirus, l'annuncio di Giani: "La Toscana resta in zona gialla". Novità sugli spostamenti tra regioni, musei e asporto

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Coronavirus: 79 positivi tra Livorno e provincia, 379 in Toscana. Il bollettino di lunedì 11 gennaio

  • Allerta meteo a Livorno, codice giallo per rischio neve e ghiaccio nella notte tra sabato e domenica 17 gennaio

  • Livorno in crisi, Dal Canto si sfoga: "L'unico obiettivo è evitare l'ultimo posto. Mercato? Non viene niente"

Torna su
LivornoToday è in caricamento